Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Migliaia in piazza per il mercato agricolo e la festa delle famiglie

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 ott 2012 08:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel pomeriggio alla festa delle famiglie presente anche lo Sportello Informafamiglie che ha proposto giochi con materiali di riciclo e animazione con il Ludobus Scombussolo.
In mattinata, nell’ambito delle iniziative del mercato agricolo, bambini e ragazzi si sono sfidati in una Caccia al Tesoro sulla storia di Rimini. Oltre duemila sono state i piatti di piada e sardoncini preparati e distribuiti gratuitamente per l’occasione dalla Proloco Ghetto Turco, Centro Nautico Viserba, dalla coop. Punto Verde, Prostand grazie alla collaborazione della CNA di Rimini, così come oltre cinquemila i partecipanti.

Ai prodotti a Kilometro zero, invece la “festa” nel cuore della città di Rimini (piazza Cavour e Vecchia Pescheria e palazzo del Podestà), aperta a target diversi, con un’attenzione particolare alle famiglie e soprattutto ai più piccoli e che ha visto più di 5.000 partecipanti.

Un evento organizzato da Cia e Coldiretti in collaborazione con il Comune di Rimini che ha patrocinato la manifestazione insieme a Camera di commercio, Provincia e la collaborazione di Federconsumatori, Spi-Cgil, Uil-Uilp, Cisl pensionati, Auser, Anteas.