Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

DNB. Federico Tassinari torna a essere un giocatore dei Crabs

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 ott 2012 11:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Crabs Rimini sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva in corso con Federico Tassinari, giocatore di livello assoluto che i tifosi biancorossi conoscono ed apprezzano da tempo.

“Tasso” infatti non solo è un prodotto del vivaio Crabs – è nato a Rimini il 14/06/1977 -, ma ha anche indossato la canotta della prima squadra in Lega2 nel triennio 2003/2006.

Professionista esemplare, giocatore in grado di ricoprire più ruoli, Tassinari, un “fuori categoria” per la DNB, esordirà già giovedì 1 novembre nella gara interna contro il Costone Siena.

«Fa un effetto strano tornare dopo 6 anni di vagabondaggio – sono le sue prime parole -, trovo una realtà diversa ma molto stimolante. Voglio aiutare questi ragazzi con la mia esperienza: mi metto a disposizione con umiltà, non pretendo di essere protagonista, ma di affiancare chi sta dando tutto per questa maglia. Trovo un gruppo unito, consapevole di poter recuperare il gap creato dalla mancata preparazione. Ho fatto già diversi allenamenti, mi manca solo il ritmo partita. Ho visto il match con Castelfiorentino e mi ha fatto piacere constatare che una buona parte di pubblico rimane vicino alla squadra: mi auguro che l’entusiasmo cresca, perché per ragazzi così giovani lo stimolo del pubblico può fare la differenza».

(nella foto Bove, Federico Tassinari ai tempi in cui vestiva la canotta biancorossa)