Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Centenario officine grandi riparazioni. Sabato i festeggiamenti

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 ott 2012 15:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Officina delle Ferrovie di via Tripoli in festa

Sabato 6 ottobre 2012 nelle Officine delle Ferrovie di Trenitalia, verrà festeggiato il centenario di questo storico stabilimento che ha accompagnato le vicende sociali ed economiche del nostro territorio dalla ricostruzione bellica ad oggi. E’ stato un pilastro dell’economia cittadina durante lo sviluppo economico ed è attualmente ancora una risorsa per la città di Rimini.
Lo storico stabilimento nel tempo ha prodotto e produce occupazione stabile e di alta professionalità che, malgrado i tempi di crisi, speriamo possa rappresentare ancora un punto di prospettiva per i giovani diplomati delle scuole professionali del territorio.
All’evento sono state invitate le autorità cittadine, provinciali ed ecclesiastiche.
La festa avrà luogo dalle 10 alle 17. All’interno saranno allestite mostre fotografiche, ferromodellismo e video dimostrativo dalla nascita dell’Officina ai giorni nostri.
Per questo importante evento le Ferrovie daranno la possibilità ai lavoratori attualmente in forza, ai pensionati che hanno prestato servizio presso lo stabilimento ed ai loro familiari, di potervi accedere per trascorrere una giornata all’insegna del ricordo e assaporare il cambiamento avvenuto negli anni.

I Segretari generali Filt Cgil – Fit Cisl – Uiltrasporti
Ornella Giacomini – Gilberto Bellucci – Domenico Cirillo