Indietro
menu
Rimini

Al via TTG Incontri. In apertura le prospettive turistiche dell'Italia

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 ott 2012 16:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 2400 le imprese internazionali del turismo presenti nei 14 padiglioni di questa edizione di TTG Incontri, una piazza di contrattazione sia per i viaggi degli italiani all’estero che per le vacanze degli stranieri in Italia. Tre giorni dedicati a prodotti, destinazioni, novità ma anche formazione in un mercato che nonostante la tenuta in questi difficili anni di crisi, deve sapere reinventarsi.

“Questa iniziativa coincide con un importanti lavori a livello nazionale – ha dichiarato l’assessore al Turismo regionale Maurizio Melucci – Mi auguro che in tempi rapidi si possa approvare il piano strategico nazionale del turismo che segnerebbe, dal mio punto di vista, un salto culturale nelle politiche a livello nazionale che ovviamente va accompagnato da provvedimenti completi”.

“Il turismo è uscito dall’agenda del paese da tanti anni – ha dichiarato Pier Luigi Celli, presidente Enit – Bisogna tornare a fare progetti, a fare progetti integrati e anche grandi, perché il grande in qualche modo rianima il piccolo. Bisogna anche tornare sui mercati internazionali avendo coscienza che per essere credibili e reputati bisogna esserlo in tanti altri settori, politica compresa”.