Indietro
menu
Rimini

Torna Alibib, la biblioteca sulla spiaggia ideata dai ragazzi delle medie

In foto: Chiudono le scuole ma continua anche in spiaggia il piacere di leggere. Torna ALIBIB, la biblioteca ideata dalla scuola media Alighieri - Fermi e allestita insieme alla Sezione Ragazzi della Biblioteca civica Gambalunga e Nati per Leggere, alle direzioni didattiche del 2^ e 4^ Circolo, al Consorzio Lido San Giuliano, al bagno La Tramontana.
Chiudono le scuole ma continua anche in spiaggia il piacere di leggere. Torna ALIBIB, la biblioteca ideata dalla scuola media Alighieri - Fermi e allestita insieme alla Sezione Ragazzi della Biblioteca civica Gambalunga e Nati per Leggere, alle direzioni didattiche del 2^ e 4^ Circolo, al Consorzio Lido San Giuliano, al bagno La Tramontana.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 giu 2012 15:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alibib fornisce una scelta di oltre 1500 titoli a disposizione dei lettori di tutte le età. La sezione più corposa è dedicata ai ragazzi in età scolare, ma anche i bambini da zero a sei anni possono trovare un’ampia scelta di albi illustrati con i quali rendere più piacevoli le ore trascorse sotto l’ombrellone. Alcuni ragazzi, stagisti delle scuole medie superiori di Rimini, cureranno il servizio bibliotecario.

Anche quest’anno i lettori volontari della Biblioteca Gambalunga Ragazzi si sposteranno sulla spiaggia durante l’estate. Nei mesi di luglio e agosto verranno realizzate narrazioni per bambini dai 4 agli 8 anni presso la Biblioteca al mare. I primi appuntamenti sono previsti già per il mese di luglio, per le date consultare il sito www.bibliotecagambalunga.it.

Alibib inaugura lunedì 25 giugno alle ore 12 e sarà aperta dal 25 giugno al 31 agosto.

L’orario previsto è: da lunedì a sabato 9.30/12.30 – 15.30/18.30.