Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Tennistavolo. Da sabato al via i Campionati Italiani 2012

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 giu 2012 13:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prendono il via domani, sabato 9 giugno, presso il nuovo Palazzo dello Sport PlayHall di Riccione, i Campionati Italiani individuali di tennistavolo 2012. Come sempre, ormai da otto anni, una grande kermesse che vede in campo circa 2.000 giocatori di tutte le categorie, dai campioni che giocano in maglia azzurra ai veterani, uomini e donne – si legge in una nota del Comune di Riccione -.
Le competizioni avranno inizio con la categoria Veterani, sabato 9 giugno alle ore 12, e si protrarranno fino a martedì 26 giugno quando si concluderanno le gare di IV categoria. Il clou della manifestazione si avrà nella giornata di sabato 16 giugno quando davanti alle telecamere di RaiSport si disputeranno le finali della categoria Assoluto, di singolo e di doppio, e si potranno vedere all’opera i migliori giocatori italiani.
I numeri dell’evento saranno come sempre numeri da grande competizione. E’ prevista infatti la partecipazione di 423 atleti nella categoria Veterani e di 1587 atleti nelle altre quattro categorie. Questo esercito di giocatori si moltiplica se si considera quante unità disputeranno incontri sia di singolo che di doppio, nel qual caso i partecipanti diventano allora 589 nei veterani, 147 nella categoria Assoluti, 323 nella seconda categoria, 646 nella terza categoria e 1091 nella IV categoria.
Agli addetti ai lavori-giocatori si uniscono gli arbitri, i tecnici, i dirigenti, i componenti dello staff Fitet, i volontari, le numerose famiglia al seguito degli atleti e i tanti appassionati che anche quest’anno non si lasceranno scappare l’occasione di vivere questa fantastica esperienza e la speciale atmosfera che soltanto questo evento può dare a chi fa, in Italia, del tennistavolo la sua passione.