L’attacco del Rimini è da rifondare. Quasi l’intero pacchetto offensivo dei biancorossi ha infatti già pronte le valigie. Ieri la società ha comunicato a Luca Gerbino Polo e Ivan Buonocunto che non gli sarà rinnovato il contratto, in scadenza a giugno 2012.
Il fantasista goriziano ha passato due anni in Riviera, risultando grande protagonista della scalata alla LegaPro del 2010/’11, e sarebbe rimasto volentieri alla corte di D’Angelo.
L’avventura sotto l’Arco d’Augusto di Gerbino Polo è invece durata appena una stagione (tre i gol all’attivo, ma anche tanta panchina).
Ancora meno tempo ha avuto a disposizione Daniele Degano per convincere i dirigenti biancorossi ad accaparrarsi le sue prestazioni per la stagione 2012/’13. Arrivato a fine gennaio in prestito dall’Alessandria, tornerà in Piemonte. Percorso inverso farà Christian Monac (“prestato” dal Rimini all’Alessandria).
Non vedremo mai in maglia a scacchi Pasquale Basilico, acquisto di gennaio subito infortunatosi e che quindi non ha mai messo piede in campo. “Purtroppo non lo vedremo mai con la nostra maglia” è stato il commento a “Calcio.Basket” del presidente Biagio Amati, che domenica ha incontrato il figlio del presidente del Prato (in occasione della sfida tra Allievi Nazionali) e gli ha comunicato che l’attaccante verrà rispedito in Toscana.
(nella foto, Daniele Degano)
Asd femminile Riccione, lunga trasferta in Liguria con lo Spezia
Altri tre acquisti per il Vis Novafeltria: Nicholas Barducci, Filippo Valenti e Sefedin Hysa
Per il Rimini.com ultima d'andata in trasferta con il Russi. Timpani: "servirà la partita perfetta"
Rimini Calcio. Pastore, Mercuri e Brugioni: "Da oggi inizia il cambiamento"
NTS Riviera Basket ospita domenica alla Carim il Basket Seregno Gelsia
Laumas Elettronica Gioco Parma-NTS Riviera Basket Rimini 66-47
NTS Riviera Basket Rimini torna alla Carim per affrontare l'HP Uicep Torino
Carpegna Prosciutto Pesaro e NTS Riviera Basket Rimini insieme per vincere le sfide
- 1Il futuro biancorossoRimini Calcio. Pastore, Mercuri e Brugioni: "Da oggi inizia il cambiamento"2.399
- 2fermato per tentata violenzaSi intrufola in ascensore e tenta un approccio sessuale2.355
- 3in manette un 26enneRiempita di botte dal compagno, lo fa arrestare grazie ad un "pizzino"1.587
- 4Il meteoNeve e temperature sotto lo zero. Domani possibile gelicidio1.395