16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A Passo D’Uomo, scoprire natura e cultura della Valconca camminando

Valconca

28 giugno 2012, 15:37

Alla scoperta delle ricchezze della Valconca camminando. Sarà possibile a settembre seguendo il festival “A Passo D’Uomo”, un progetto sperimentale di sviluppo locale in cui per due mesi i partener coinvolti (docenti, associazioni giovanili, guide) hanno camminato per sentieri, nei boschi, nei centri storici scoprendo così nuovi luoghi, scorci, culture e storie. Insomma risorse che non si sapeva di possedere.

A Passo D’Uomo, progetto vincitore di un bando nazionale, gioca sul binomio arte-natura e andrà in scena lungo i sentieri naturali e culturali del Grande Anello verde del Conca (la rete di sentieri tabellata dal CAI di Rimini), il 7-8-9 settembre. Gli spettatori, viandanti contemporanei, saranno accompagnati da guide esperte del territorio. Il programma, ancora da definire, prevede la partecipazione di attori, musicisti, danzatori, poeti cantori e ogni passeggiata si concluderà con una festa.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454