Motori. Il Bike Service a Magny Cours con Tamburini, Marrancone e Monti


Il Mondiale Supersport al gran finale. L’avveniristico circuito francese di Magny Cours ospita il penultimo round di un campionato entusiasmante per il Bike Service Racing Team e Roberto Tamburini che hanno quasi sempre lottato per le prime posizioni. “Tambu” è in ottima forma e la moto è competitiva: in Francia cercheranno di confermarsi ad alti livelli, anzi, di migliorare ulteriormente –si legge in una nota ufficiale-.
Mancherà per infortunio Luca Marconi che verrà sostituito solo per questa occasione da Danilo Marrancone che aveva già gareggiato per il Bike Service Racing Team nel 2007 e 2008 conquistando ottimi risultati.
Nella Stock 600 debutterà con i colori della squadra riminese il giovanissimo toscano Federico Monti che ha la possibilità di vivere una bella esperienza internazionale su un circuito completamente nuovo per lui.
Stefano Morri, Team Manager: “Siamo molto fiduciosi per la gara di Roberto Tamburini. Ha 20 anni, ha fatto grandissimi progressi ed ancora dei margini di miglioramento. La nostra moto è ottima a livello di qualità e di prestazioni velocistiche. E’ un vero peccato che non possa partecipare a questa gara Luca Marconi ma purtroppo è ancora convalescente per l’infortunio d’inizio settembre. Al suo posto in Francia schieriamo Danilo Marrancone ma non ci aspettiamo da lui alcun risultato eclatante perché non conosce né la moto e né il circuito. Nella Stock 600 gareggerà per la prima volta con noi Federico Monti, una giovane promessa italiana che stiamo osservando con attenzione in prospettiva futura”.