Indietro
menu
Icaro Sport

Calcio. La Juniores del Real Rimini vince a Fossombrone (2-3)

di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Mar 15 Feb 2011 00:06 ~ ultimo agg. 14 Mag 05:25
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

La Juniores del Real Rimini continua a vincere e sperare nella rincorsa ai playoff. Sabato infatti i biancorossi hanno battuto a domicilio il Fossombrone per 3-2 – si legge in una nota del Real Rimini -.

CRONACA. La partenza è di marca biancorossa, con i ragazzi di mister Evangelisti che controllano il gioco e al 5′ creano il primo pericolo con un diagonale da destra di Aissaoui servito da Mazzoni (palla fuori). All’11° il Real Rimini sblocca il risultato con un colpo di testa di Neri su cross dalla trequarti destra di Ferrani: Pelagaccia si fa anticipare per lo 0-1. L’azione successiva è ancora di marca biancorossa, con Doria che serve Bernardi, il cui colpo di testa finisce oltre la traversa a pochi passi dalla porta. Al 25° si vedono i padroni di casa con un tiro da fuori area di Battistelli che termina a fondo campo lambendo il palo. Al 35°, sull’ennesimo fallo subìto da Lunati, Aissaoui su punizione manca il bersaglio spedendo il pallone sopra la traversa. Nel finale della prima frazione arriva così il pareggio del Fossombrone: lo firma Antonelli al 41° con un tap-in su conclusione da fuori area di Battistelli respinta da Landi.
RIPRESA. Dopo il thè caldo il Real Rimini riparte all’attacco ma a sorpresa sono i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio (10°), ancora con Antonelli, stavolta in contropiede, su assist di Nobili. Al quarto d’ora è Landi a dire no a Brunori, autore di un colpo di testa ravvicinato su cross da destra di Capoccia. La reazione ospite passa per i piedi di Aissaoui che al 19° fallisce un diagonale da destra su servizio in profondità di Ferrani. È il preludio al gol del pareggio messo a segno dallo stesso numero 11 a coronamento di un’azione sulla sinistra nata da un recupero di Lunati e proseguita col cross vincente di Neri. Passano appena 2′ e il Real Rimini torna in vantaggio con una punizione bomba di Lunati dai 20 metri passata accanto alla non irreprensibile barriera dei locali. Poco dopo, Giglio, dopo una fuga sulla destra, serve Aissaoui, la cui conclusione si rivela troppo fiacca per chiudere i giochi. Nel finale il Fossombrone non va oltre qualche mischia, senza di fatto impensierire Landi. La vittoria in terra marchigiana rilancia le ambizioni dei ragazzi di mister Evangelisti in chiave playoff. La rincorsa agli spareggi proseguirà sabato 19 a Spadarolo contro il Russi con calcio d’inizio alle 15.

IL TABELLINO
FOSSOMBRONE-REAL RIMINI 2-3 (1-1)

Fossombrone (3-5-2): Pelagaccia P.; Polverari, Bombino, Polidori (10° st Battistelli And.); Olivieri, Nobili (20° st Occhialini), Morelli (35° Ferretti), Capoccia, Battistelli Ale.; Brunori, Antonelli. A disp.: Gaudenzi, Battistelli, Cerisoli, Pelagaccia A. All.: Passeri.

Real Rimini (4-3-3): Landi; Fabbri (1° st Galli), Vitali (15° st Miculescu), Bernardi, La Padula; Ferrani, Doria, Lunati; Mazzoni (20° Giglio), Neri, Aissaoui. A disp.: Capizzi, Tognoni, Indino, Lotti. All.: Evangelisti.

Marcatori: 12° Neri (RR), 41° e 10° st Antonelli (F); 22° st Aissaoui (RR); 26° st Lunati (RR).

Note: espulso al 35° st Olivieri (F) per4 doppia ammonizione.

Altre notizie