Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Questa sera alle 20,45 l'anticipo TV tra Prima e Immobiliare Spiga

In foto: I Crabs vogliono brindare con una vittoria alla nomina di Giorgio Corbelli a nuovo presidente. Caja ritrova Scarone. Debutta il macedone Ugrinoski. Diretta su RaiSport1 e Radio Icaro.
I Crabs vogliono brindare con una vittoria alla nomina di Giorgio Corbelli a nuovo presidente. Caja ritrova Scarone. Debutta il macedone Ugrinoski. Diretta su RaiSport1 e Radio Icaro.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 nov 2010 12:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Crabs questa sera a Frosinone per cercare di sfatare il tabù Cavina: contro il tecnico castellano i biancorossi nelle ultime due stagioni sono finiti sempre K.O. La Prima, costruita per centrare la promozione in A, ha deluso le attese e staziona al terzultimo posto in classifica, con due vittorie a fronte di 5 battute d’arresto. Colpa di una difesa troppo morbida, la peggiore della Legadue (con 87 punti subiti a partita), mentre l’attacco è il terzo (83,1 punti ad allacciata).
Dopo la fuga di Reynolds (tornato negli Stati Uniti dopo quattro gare), le chiavi della regia verolana sono affidate a James Scoonie Penn (15 punti più 5 rimbalzi alla prima uscita per il play tascabile di New York City). Il play di riserva è l’italo-americano Anthony Michael Binetti (5,4 punti). Completano il trio d’esterni Guido Rosselli (3,5 carambole e 2,1 assist per uno dei due confermati dalla passata stagione, l’altro è Gatto) e l’ex Casale Jarrius Jackson: 19,4 punti con il 40% da tre per il secondo marcatore di sempre di Texas Tech.
Sotto le tabelle il lituano Antanas Kavaliauskas, finora deludente (7,9 punti e 3,4 rimbalzi), l’ex Rimini David Brkic, miglior italiano della scorsa Legadue, che ha seguito Cavina da Udine in Ciociaria (14 punti più 4,7 rimbalzi in media) ed il già citato Ivan Gatto (11,9 punti con il 41,2% dall’arco più 4,7 rimbalzi per il capitano giallorosso).

In casa Spiga fa il suo esordio il play-guardia macedone di passaporto croato Ugrinoski e torna a disposizione capitan Scarone.

Dirigono Pasetto, Perretti e Di Gianbattista. Palla a due alle 20,45, con diretta anche su radio Icaro.

(nella foto Bove, il capitano dell’Immobiliare Spiga, German Scarone)