Basket. La Pall. Titano alla 25a Coppa Forum Sempronii


Ai blocchi di partenza la 25a edizione della Coppa Forum Sempronii, come sempre grande appuntamento per i giovanissimi cestisti a livello internazionale.
Il rinomato torneo di Fossombrone, che inizia domani (prime sfide da domenica) e termina sabato 17, nel 2010 conta sette formazioni femminili e ben ventisei maschili, divise in due raggruppamenti da sei e due da sette squadre; ormai abituale la presenza della Pallacanestro Titano, inserita quest’anno nel girone blu assieme a S. Giovanni Valdarno, Chiadino Trieste, Pielle Livorno, Interclub Muggia, Major Senigallia e i campioni in carica della ASD Scuola Minibasket Roseto – si legge in una nota della Pall. Titano -.
I sammarinesi partecipano con due ragazzini del 2000 e dieci del 1999, che nella prossima stagione affronteranno il Campionato Esordienti: Gianluca Alfarano, Lorenzo Calzolari, Thomas Canali, Nicola Casadei, Leonardo Fiorani, Giovanni Galeotti, Simone Giacomini, Leonardo Liberti, Filippo Muccioli, Nicola D’Amico, Matteo Toccaceli e Pietro Zafferani.
“Il nostro gruppo è valido – commenta Oscar Valentini, che assieme a Simone Rosa guiderà la truppa biancazzurra – cercheremo di fare del nostro meglio, sappiamo che il livello è alto e il nostro girone sembra proprio tosto, dobbiamo provare comunque a disputare una prima fase al top per poi accedere alle fasce più alte nel proseguo del torneo. Vediamo come andrà, sicuramente come ogni anno partiamo con l’intenzione di accumulare esperienza e toglierci delle soddisfazioni, alcuni dei nostri ’99 hanno giocato nella stagione da poco conclusa nel Campionato Esordienti e quindi sanno già star bene in campo; credo che il decimo posto dell’anno scorso sia un risultato non proprio facile da ripetere, ma sono anche certo che per i ragazzi sarà un’avventura indimenticabile, come accade ogni anno”.
Si parte dal Titano domani; nel pomeriggio riunione tecnica e a seguire la bellissima sfilata di tutti i partecipanti nel centro di Fossombrone.
Da domenica le partite: esordio dei nostri ragazzi contro Pielle Livorno alle 10.30; lunedì 12 alla stessa ora sfida a Senigallia e alle 18 a Roseto, martedì alle 9.15 Trieste, mercoledì alle 8.00 contro Valdarno e alle 21.45 Muggia per chiudere il girone all’italiana. Giovedì riposo; venerdì sfida con una squadra di un altro girone a seconda del piazzamento nel proprio raggruppamento e sabato 17 le finali per definire tutte le posizioni.
Aggiornamento in tempo reale dei risultati e successivi accoppiamenti sul sito della manifestazione www.coppaforumsempronii.it.