Indietro
menu
Provincia

SCM: Morbidelli Pesaro chiude a favore siti riminesi. Amministratori infuriati

In foto: Nel piano di riorganizzazione della SCM, la salvaguardia degli stabilimenti riminesi si ripercuote pesantemente su un'altra azienda del gruppo, la Morbidelli di Pesaro.
Nel piano di riorganizzazione della SCM, la salvaguardia degli stabilimenti riminesi si ripercuote pesantemente su un'altra azienda del gruppo, la Morbidelli di Pesaro.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 mar 2010 19:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ha avuto esito negativo l’incontro tra le parti di oggi in Prefettura a Pesaro, accompagnato all’esterno da un presidio dei lavoratori.
L’azienda ha confermato la volontà di chiudere il sito pesarese, spostando tutta la produzione negli stabilimenti di Rimini e Villa Verrucchio, dove manterrà tutti i posti di lavoro, compresi quelli dei cassaintegrati a zero ore.
“Siamo profondamente delusi dall’atteggiamento della proprietà nei confronti dei lavoratori e delle istituzioni”, hanno commentato all’ANSA il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e il presidente della Provincia Matteo Ricci uscendo dall’incontro.
“In questi mesi – ha detto Ricci – la Morbidelli aveva sempre smentito le preoccupazioni di sindacati e lavoratori, che
alla luce dei fatti si sono rivelate, invece, pienamente fondate. E’ stata una scorrettezza anche nei confronti delle istituzioni: un comportamento ‘padronale’ che non ha confronti.
Neanche nelle trattative più difficili”.
“Ora – ha aggiunto Ceriscioli all’ANSA – la proprietà non può più pretendere nulla da noi: rifiuteremo ogni forma di collaborazione e sostegno. Mentre confermiamo la nostra totale
adesione alle battaglie dei lavoratori: siamo schierati pienamente al loro fianco”.
“Se ci sono ancora dei margini – hanno concluso gli amministratori – faremo di tutto per tenere alta la mobilitazione, per non perdere un marchio che appartiene alla storia del nostro territorio”.(ANSA).