Il Premio Sgana consegnato al capotecnico misanese Fabrizio Cecchini


A sorpresa ieri mattina è stato consegnato al misanese Fabrizio Cecchini, capotecnico del pilota spagnolo Toni Elias, del Team San Carlo Honda Gresini il Premio ‘Sgana’: uno dei quattro riconoscimenti ufficiali del ‘dediKato’ (l’evento benefico in memoria del pilota giapponese Daijiro Kato) – si legge in una nota del Comune di Misano Adriatico -. Il premio Sgana prende il nome dal meccanico di Misano Adriatico, Alessandro Ugolini, al quale il giovane Valentino Rossi affidava i suoi bolidi agli albori della sua brillante carriera.
Con una ‘sortita’ nel box del Team Gesini Racing, a poche ore dall’inizio della gara di Moto Gp il sindaco di Misano, Stefano Giannini ed il presidente di Misano Eventi, Luigi Bellettini, hanno portato a termine la premiazione del dediKato. Lo scorso giovedì sera a Portoverde, il meccanico misanese non era riuscito a ritirare personalmente il premio assegnatogli, così per omaggiare il loro conterraneo, grazie alla collaborazione del Team manager Fausto Gresini, Giannini e Bellettini sono andati a trovarlo direttamente sul posto di lavoro.
“Fabrizio Cecchini – ha dichiarato Luigi Bellettini – con la sua professionalità e la passione per il mondo delle due ruote che da sempre lo contraddistingue incarna lo stretto legame che c’è tra Misano Adriatico ed il motociclismo”.
Il sindaco Giannini complimentandosi con il capotecnico ha espresso grande soddisfazione per il positivo risultato raggiunto durante le prove dai due piloti del Team San Carlo Honda Gresini: Toni Elias, quarto in griglia di partenza seguito dal sammarinese Alex De Angelis qualificatosi col settimo tempo.
(nella foto, Toni Elias, Fabrizio Cecchini, Luigi Bellettini e Stefano Giannini)