Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Coopsette sconfitta a domicilio nell'anticipo con Reggio Emilia (82-75)

In foto: Inizia male il 2008 dei Crabs, sconfitti ieri sera da Reggio Emilia sotto i riflettori di RaiSatSport. Male gli americani, con un Bell tornato su livelli modesti. (Il tabellino della gara e il servizio di E'Tv)
Inizia male il 2008 dei Crabs, sconfitti ieri sera da Reggio Emilia sotto i riflettori di RaiSatSport. Male gli americani, con un Bell tornato su livelli modesti. (Il <a href=http://www.legaduebasket.it/game/?id=1812 target=_blank>tabellino</a> della gara e il <a href=http://www.youtube.com/watch?v=xsKvuMawNJE target=_blank>servizio</a> di E'Tv)
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 5 gen 2008 09:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Coopsette che piace contro la Trenkwalder dura appena 11 minuti, il tempo di chiudere il primo parziale avanti 20-11 e di toccare, dopo due triple di Pinton, il massimo vantaggio sul +13 (26-13). Dopodiché i “granchi” lasciano il posto alle loro controfigure. Irretiti dalla zona ordinata da Marcelletti e dall’esuberanza sotto le tabelle degli emiliani i ragazzi di Ticchi restano aggrappati al match solo grazie ad un tecnico alla panchina che consente a Filloy di imbucare, a due secondi dall’intervallo lungo, cinque punti consecutivi (35-31). Dagli spogliatoi sono però i reggiani a rientrare con gli “occhi di tigre”. E quando si accende anche Young sui romagnoli calano irrimediabilmente le tenebre. 27 punti subiti nel terzo quarto, che si chiude con gli emiliani avanti di cinque (53-58). Nell’ultimo parziale la Trenkwalder tocca il massimo vantaggio, +17, a poco meno di tre minuti dal gong: 58-75. La partita, iniziata con un quarto d’ora di ritardo per lo sciopero degli arbitri e sospesa per qualche minuto per un problema ad un cronometro dei 24”, finisce attorno alle 23, con il tabellone che segna 75-82. Si stoppa così a due la striscia positiva della Coopsette. La differenza Reggio Emilia l’ha fatta sotto le tabelle: 43-34 il computo dei rimbalzi, con 20 carambole catturate in attacco. Il match winner è l’austriaco Ortner: 21 punti, 17 rimbalzi, 5 recuperi e 4 stoppate per 39 di valutazione. Anche Thomas chiude in doppia doppia: 12 punti e 11 rimbalzi, ma i suoi cesti arrivano quasi tutti dalla lunetta (8/10), mentre dal campo l’americano si esprime con un pessimo 2/14. Irriconoscibile rispetto alle ultime due prestazioni anche Bell, mai in partita (-2 di valutazione). Tra le poche note liete l’ottima prova di Rinaldi: 17 punti, 4 rimbalzi e 7 recuperi per 30 di valutazione in appena 14 minuti d’impiego. Ed il primo tempo di Pinton, top scorer dei Crabs con 19 punti.

La partita sarà proposta sulle frequenze riminesi di èTV Romagna lunedì alle 23.