Calcio. Il San Marino ospita il Monza. Sfida salvezza per il Bellaria, a Prato


Il tecnico dei titani, Buglio, recupera Taccola e Specchia, che ha scontato la squalifica, ma ha Procopio febbricitante. Colombo in settimana ha svolto lavoro differenziato, ma non è escluso un suo impiego.
In C2, altro spareggio salvezza per il Bellaria, che dopo aver perso malamente in casa con il Foligno, andrà a far visita al Prato con l’intento di bissare, se non in termini numerici (finì infatti 4-0), nella sostanza, il successo dell’andata. I toscani con il blitz di domenica scorsa sul campo del Cuoiopelli hanno interrotto a otto la serie di K.O. consecutivi, e lasciato l’ultimo posto al Forlì. Davanti al pubblico amico non vincono da un girone intero (ancora 2-1 sul Cuoiopelli). Il tecnico dei padroni di casa, Bisoli, dovrà fare a meno degli squalificati Diamanti e Lamonica. Non conterà molto il fattore campo, visto che i supporters del Prato diserteranno lo stadio per contestare contro società e squadra.
La 30esima giornata del campionato Dilettanti propone il derby tra Santarcangelo e Verucchio, due compagini che ultimamente si sono abbonate al segno X, uscito tre volte nelle ultime tre gare sulla ruota gialloblu e quattro volte di fila su quella rosanero, prima del successo di sabato scorso sul Riccione, nel giorno del ritorno in panchina del tecnico Mazza.
Il Cattolica, in serie positiva da tre turni, andrà a far visita ad una Reno Centese che invece ha perso le ultime quattro partite. Un successo consentirebbe ai ragazzi di Spimi di scavalcare in classifica gli emiliani, attualmente avanti di due lunghezze.
Il Riccione deve cercare di sfruttare appieno la gara interna con il Crevalcore, penultimo in classifica. I biancazzurri anticiperanno ancora a oggi pomeriggio, ai “Tre Villaggi”. Calcio d’inizio alle ore 15.