Indietro
menu
Cronaca Valconca

Caccia agli avvelenatori animali di Onferno: esaminati i corpi del reato

In foto: Caccia agli avvelenatori di animali ad Onferno. Ad oggi sono 13 i cani e 4 le volpi uccise da bocconi avvelenati nel comune di Gemmano.
Caccia agli avvelenatori di animali ad Onferno. Ad oggi sono 13 i cani e 4 le volpi uccise da bocconi avvelenati nel comune di Gemmano.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 gen 2005 19:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina in Provincia i funzionari di tutela faunistica hanno incontrato i rappresentanti dell’azienda turistico-venatoria “La Volpe” per fare il punto sulle indagini, condotte dai carabinieri di Montefiore, in collaborazione con il corpo di polizia provinciale.
I campioni di bocconi avvelenati, nella zona ne sono stati trovati una ventina, e le carcasse degli animali sono stati fatti analizzare dall’istituto di zooprofilassi dell’Ausl. Gli investigatori sono certi di poter risalire dai risultati delle analisi ai colpevoli.
Nel frattempo per garantire la sicurezza di persone e animali l’Ufficio Tutela Faunistica sta predisponendo l’installazione, in punti strategici del territorio, di mezzi di controllo elettronici.