Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Per il Rimini derby casalingo con Pesaro. In C2 Bellaria-Imolese

In foto: Reduce dal primo stop in campionato, domenica scorsa a Lanciano, il Rimini è atteso domani da uno dei derby più attesi dalla tifoseria biancorossa, quello con la Vis Pesaro, ancora più sentito dopo la finale dei play off di C2 persa dai romagnoli ad Arezzo nel giugno del 2000.
www.riminicalcio.com
www.tuttalac.it
Reduce dal primo stop in campionato, domenica scorsa a Lanciano, il Rimini è atteso domani da uno dei derby più attesi dalla tifoseria biancorossa, quello con la Vis Pesaro, ancora più sentito dopo la finale dei play off di C2 persa dai romagnoli ad Arezzo nel giugno del 2000. <br><a href=http://www.riminicalcio.com target=_blank>www.riminicalcio.com</a><br><a href=http://www.tuttalac.it target=_blank>www.tuttalac.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 ott 2004 13:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I marchigiani hanno cambiato pelle dalla passata stagione, puntando soprattutto sui giovani, ma in questo avvio di campionato, nonostante i problemi societari ancora irrisolti, hanno dato del filo da torcere a molti.
In casa riminese sono ancora out Di Loreto, sulla via del recupero dopo l’intervento al menisco, e Caracciolo, che avverte ancora fastidio al polpaccio sinistro anche se l’ecografia a cui si è sottoposto in settimana non ha evidenziato problemi seri. Il tecnico Acori dovrebbe confermare l’undici sceso in campo a Lanciano, con il solito dubbio in attacco, dove Floccari potrebbe essere preferito a Docente, come spalla di Muslimovic. L’allenatore della Vis, Piccioni, dovrebbe confermare la formazione che domenica scorsa si è ben comportata con il Padova. L’unico dubbio riguarda l’attacco: chi affiancherà Di Domenico? Sarà confermato Gaeta, che in settimana però si è allenato poco, o sarà lanciato lo sgusciante Mazzeo? Sarà partita da ex per il pesarese Bonura. Sono attesi dalle Marche circa 500 tifosi.

Per evitare incidenti domani la circolazione stradale nella zona dello stadio sarà modificata. Dalle 12 alle 19,30 sarà chiusa totalmente al traffico l’area compresa nel perimetro formato dalle vie Sonnino, Mamiani, Macchiavelli, Lagomaggio (compresa), Pascoli e Flaminia (esclusa). Dal divieto sono esentati i mezzi di soccorso e le biciclette.

Per la C2, Allo stadio “Galli” si troveranno di fronte Imolese e Bellaria, appaiate a quota 9 in classifica. I ragazzi di Varrella sono in serie positiva da 5 turni, mentre i rossoblu hanno interrotto la loro serie utile domenica scorsa con il Cuoiocappiano. Tra i padroni di casa sicuro assente Del Sole, che dovrà stare a riposo per altri 15 giorni a causa di uno stiramento. Farà il suo esordio dal primo minuto l’attaccante Carmine Esposito. Gli farà posto uno tra Romanini e Mambelli. Nessuna defezione invece in casa biacazzurra.

Il San Marino, 10 punti nelle ultime 4 partite e 419 minuti d’imbattibilità per il proprio portiere Mandrelli, dopo due sconfitte nei primi due turni, affronterà domani, sul campo di Carrara, la seconda trasferta consecutiva. I toscani sono abbonati al pareggio: 5 in sei partite disputate. Contro i titani mister Gobbo dovrà inventare la formazione, visti i tanti acciacchi che in settimana hanno colpito i suoi uomini. Il tecnico biancazzurro, Buglio, dovrà rinunciare a Bolla, che domani sconterà l’ultima giornata di squalifica, a Perrotta, problema alla caviglia e qualche linea di febbre, Coppola e Louison, che stanno recuperando dagli infortuni.

Per il Campionato Dilettanti il Cattolica sarà di scena sul campo del Grottammare senza gli squalificati Antoniacci e De Filippi e con Marino in forse per un nuovo problema muscolare.
Il Santarcangelo, reduce dalla prima sconfitta interna, sabato scorso con il Russi, dovrà dimostrare a Mezzolara di essere guarito dal mal di trasferta. Mister Terenzi dovrà inventare la difesa, dovendo rinunciare agli squalificati Genestreti, fermato per due turni, e Raggini, e ad Antonelli, out per uno stiramento. Il Riccione nella partita interna con la Pergolese cercherà di invertire il trend negativo di inizio campionato.

Di tutte le partite delle formazioni della Romagna impegnate nei campionato di serie C, D e di Eccellenza si parlerà lunedì sera alle ore 21 su E’TV Romagna in “Calcio.Basket” – serata calcio. Tra gli ospiti in studio il trequartista del Rimini Adrian Ricchiuti, il centrocampista del Bellaria Christian Lantignotti e il difensore del Ravenna Alessio Ballanti. Gli appassionati potranno intervenire in diretta chiamando il numero verde 800 666 999 oppure inviare una e-mail all’indirizzo calcio.basket@icaro.tv.