16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Telefonata minaccia attentato terroristico. Evacuato il WTC

CronacaSan Marino

18 agosto 2004, 18:58

in foto: Attimi di paura questa mattina al World Trade Center di San Marino, quando una telefonata anonima ha annunciato un attentato aereo. Immediatamente le 50 persone presenti nell'edificio sono state fatte evacuare.

L’ allarme é rientrato solo tre ore più tardi, dopo i controlli delle forze di polizia del Titano, ma anche di quelle italiane; l’aeronautica militare ha fatto sorvolare la zona da un F16.
Il World Trade Center sammarinese, inaugurato all’inizio dell’estate, rientra nella catena internazionale dei Wtc di cui facevano parte anche le torri gemelle di New York. Al momento non è trapelato nessun dettaglio sull’autore della telefonata.
All’inizio di agosto alcuni organi di stampa avevano pubblicato un messaggio cifrato nel quale si sarebbe fatto riferimento ad un possibile fiancheggiatore di Al Qaida sul Titano. Il tema era stato affrontato anche nel Congresso di Stato, ma dalle verifiche, aveva sottolineato l’Esecutivo, non era emerso alcun riscontro della notizia.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454