Indietro
menu
Cronaca San Marino

Telefonata minaccia attentato terroristico. Evacuato il WTC

In foto: Attimi di paura questa mattina al World Trade Center di San Marino, quando una telefonata anonima ha annunciato un attentato aereo. Immediatamente le 50 persone presenti nell'edificio sono state fatte evacuare.
Attimi di paura questa mattina al World Trade Center di San Marino, quando una telefonata anonima ha annunciato un attentato aereo. Immediatamente le 50 persone presenti nell'edificio sono state fatte evacuare.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 ago 2004 18:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ allarme é rientrato solo tre ore più tardi, dopo i controlli delle forze di polizia del Titano, ma anche di quelle italiane; l’aeronautica militare ha fatto sorvolare la zona da un F16.
Il World Trade Center sammarinese, inaugurato all’inizio dell’estate, rientra nella catena internazionale dei Wtc di cui facevano parte anche le torri gemelle di New York. Al momento non è trapelato nessun dettaglio sull’autore della telefonata.
All’inizio di agosto alcuni organi di stampa avevano pubblicato un messaggio cifrato nel quale si sarebbe fatto riferimento ad un possibile fiancheggiatore di Al Qaida sul Titano. Il tema era stato affrontato anche nel Congresso di Stato, ma dalle verifiche, aveva sottolineato l’Esecutivo, non era emerso alcun riscontro della notizia.