Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Politica

Presentata la nuova Giunta: molte riconferme ed un nome nuovo al turismo

In foto: Hanno brindato all'inizio della legislatura tutti assieme, in nome di Bellaria. Tra meno di quindici giorni, il 19 luglio, ci sarà la prima seduta del consiglio comunale.
www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it
Hanno brindato all'inizio della legislatura tutti assieme, in nome di Bellaria. Tra meno di quindici giorni, il 19 luglio, ci sarà la prima seduta del consiglio comunale. <br><a href=http://www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it target=_blank>www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 lug 2004 18:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La giunta, invece, ha già fatto la prima riunione stamattina. Sette nomi per un buon equilibrio politico compongono il Gianni Scenna secondo atto. Ugo Baldassarri, della Margherita, sarà di nuovo il vicesindaco, con delega a Bilancio, Risorse e Tributi, Politiche giovanili e sport.
Ad Antonio Bernardi dei Ds vanno le deleghe alla programmazione economico territoriale, il demanio, la scuola e la cultura. Maria Franciosi, dei democratici di sinistra, sarà l’assessore al sistema comune, ovvero a tutto quello che riguarda l’organizzazione della pubblica amministrazione, Massimo Reali, sempre dei Ds, avrà il decentramento, in cui si occuperà dei rapporti con i nascenti comitati di zona, oltre ai lavori pubblici ed il patrimonio. Altra riconoferma, Rosanna Rizzo dei Verdi, avrà l’ambiente, la sanità, i servizi sociali e demografici e lo sportello Europa. Ultima riconoferma, Fabio Scarpellini dello Sdi, avrà la sicurezza urbana e la mobilità. Per Rifondazione comunista, il sindaco ha garantito la presidenza del consiglio comunale, che verrà afidata a Mara Garattoni. Nessun rappresentante per i comunisti italiani, che non hanno eletto nemmeno un consigliere comunale.
Ma un nome nuovo risalta nel settebello di Scenna: quello di Stefano Colombari, che avrà la delega piena al tursimo. Un personaggio slegato dai partiti, e che il sindaco non considera nemmeno un tecnico, ma un’importante espressione della società civile. E’, infatti, un noto gestore di locali ed alberghi.
Ascoltiamo il sindaco Gianni Scenna.