Indietro
menu
Regione Università

Alma Welcome: da oggi per iscriversi all'Ateneo basta un 'clic'

In foto: Per iscriversi basta un “clic”. Da oggi anche gli studenti dell'università di Bologna potranno evitare lunghe code agli sportelli per iscriversi ad esami, master e scuole di specializzazione.
www.unibo.it
www.almawelcome.unibo.it
Per iscriversi basta un “clic”. Da oggi anche gli studenti dell'università di Bologna potranno evitare lunghe code agli sportelli per iscriversi ad esami, master e scuole di specializzazione. <br><a href=http://www.unibo.it taregt=_blank>www.unibo.it</a><br><a href=http:// www.almawelcome.unibo.it target=_blank>www.almawelcome.unibo.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 8 lug 2004 19:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ateneo bolognese ha inaugurato infatti “Alma Welcome”, il servizio di immatricolazione, iscrizione e pagamento on-line che manda in soffitta il sistema “a sportello”. Dal 28 luglio, inoltre, sarà possibile inscriversi anche a tutti i corsi di laurea. Basterà collegarsi a www.almawelcome.unibo.it e digitare il proprio codice fiscale nell’apposita maschera. Per chi ancora non ha dimestichezza con la rete, l’Università ha allestito cinque centri di accoglienza “Alma Welcome” tra Bologna, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini, dotati di postazioni internet e personale di assistenza. Per chi non si fida ancora di internet è stato attivato anche l’“Help desk telefonico”, con addetti in grado di compilare telefonicamente i moduli per l’iscrizione. Saldato il conto, la documentazione deve essere firmata, come prevede la legge, e consegnata (questa volta fisicamente) agli sportelli dell’Università, che si trovano all’interno dei centri Alma Welcome. Anche in questo caso sarà possibile evitare la fila spedendo via posta i documenti firmati.