Indietro
menu
Sanità Santarcangelo

14 agenti di Polizia Municipale abilitati a usare il defibrillatore

In foto: Sono 14 gli agenti della polizia municipale di Santarcangelo che hanno preso parte al corso di formazione per l’uso dei defibrillatori.
www.comune.santarcangelo.rn.it
Sono 14 gli agenti della polizia municipale di Santarcangelo che hanno preso parte al corso di formazione per l’uso dei defibrillatori. <br><a href=http://www.comune.santarcangelo.rn.it target=_blank>www.comune.santarcangelo.rn.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 lug 2004 19:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I due defibrillatori in uso al Comando di via Giovanni da Serravalle, donati qualche mese fa dai Lions Club del Rubicone e di Santarcangelo, sono ora pienamente operativi dal momento che gli agenti della Pm hanno ottenuto l’idoneità all’uso dello strumento salva-vite.
Il percorso formativo della durata di otto ore, sette delle quali di pratica, si é tenuto presso l’ospedale Achille Franchini di Santarcangelo sotto il coordinamento del dottor Gianluigi Cerchione.

Il Comando della Polizia Municipale di Santarcangelo entra così a far parte del sistema di gestione delle emergenze dell’Ausl di Rimini. La polizia municipale sarà infatti contattata via radio dal 118 nei casi in cui l’intervento dei vigili possa risultare più immediato del pronto intervento dell’ospedale.
Le segnalazioni vanno comunque fatte direttamente al 118 e non al comando della Pm.