Indietro
menu
Politica Rimini

Pressione tributaria invariata per il 2003: il nuovo Bilancio comincia il 'giro'

In foto: Ieri sera il Sindaco e la Giunta hanno illustrato ai Gruppi Consiliari di Maggioranza il documento sulle Linee generali di Bilancio 2004-2006 sul quale, a partire da lunedì 15 settembre, comincerà il confronto con le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni di Categoria.
Ieri sera il Sindaco e la Giunta hanno illustrato ai Gruppi Consiliari di Maggioranza il documento sulle Linee generali di Bilancio 2004-2006 sul quale, a partire da lunedì 15 settembre, comincerà il confronto con le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni di Categoria.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 set 2003 13:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella stessa settimana il documento sarà discusso in Commissione Consiliare per poi passare alla valutazione del Consiglio Comunale nella seduta di giovedì 25 settembre 2003.
Il documento recita:
“La proposta contenuta nelle linee guida conferma le indicazioni strategiche contenute nel programma di mandato, vale a dire: attenzione prioritaria per il sociale (in particolare servizi agli anziani e all’infanzia) e l’istruzione, per il miglioramento della qualità urbana diffusa e il risanamento ambientale, per la sicurezza e lo sviluppo economico, per la programmazione strategica dello sviluppo della città (infrastrutturazione, viabilità, contenitori culturali, edilizia pubblica)”.
I punti cardine del bilancio 2004 sono indicati come:

invarianza della pressione tributaria rispetto al 2003;
consolidamento degli interventi sul sociale, pubblica istruzione e sicurezza;

ulteriore contenimento della spesa corrente;

consolidamento del programma straordinario degli investimenti.
Al termine dell’incontro, i Gruppi Consiliari di Maggioranza hanno condiviso l’impostazione delle linee guida di bilancio.