Indietro
menu
Rimini

Polo del benessere nella zona del Marano. Il Sindaco Ravaioli fa il punto

In foto: Il Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli (nella foto), oggi è intervenuto per spiegare ancora una volta che cosa avverrà nella zona del Marano.
www.comune.rimini.it
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 set 2003 18:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’occasione arriva in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal Capogruppo di Alleanza Nazionale Gioenzo Renzi sul bando per la privatizzazione del complesso Riminiterme più Novarese, arrivato ieri in Commissione dipartimentale.

Un’operazione che prevede la realizzazione di un maxi centro nella ex colonia, forse un hotel a 5 stelle, ma che, secondo Renzi, non dovrebbe essere fatta. Per il Capogruppo sarebbe meglio trasferire all’interno della Novarese il centro benessere e buttare giù il Talassoterapico per liberare l’arenile. Una posizione che Ravaioli non condivide per alcuni motivi.

Il bando pubblico per la riqualificazione, che rientra nel progetto più ampio “Città delle Colonie”, dovrebbe uscire fra ottobre e novembre, mentre l’assegnazione avverrà con tutta probabilità in marzo. Fra i requisiti utili ad ottenere il maggior punteggio ci sono la capacità di sviluppare l’idea del wellness, utile ad ottenere 25 punti, quella di favorire la destagionalizzazione turistica, 10 punti. Ai progetti attrattivi nei confronti di utenti stranieri, vanno altri 10 punti, mentre cinque, sono quelli assegnati a chi è in grado di garantire l’occupazione.

Notizie correlate