Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. I biancorossi centrano la prima vittoria. I risultati delle riminesi

In foto: Prima di incrociare le armi Rimini e Torres non avevano mai vinto in questo campionato. I ragazzi di Acori avevano segnato solo un gol, i sardi erano ancora a becco asciutto.
www.riminicalcio.com
www.tuttalac.it
Prima di incrociare le armi Rimini e Torres non avevano mai vinto in questo campionato. I ragazzi di Acori avevano segnato solo un gol, i sardi erano ancora a becco asciutto. <br><a href=http://www.riminicalcio.com target=_blank>www.riminicalcio.com</a><br><a href=http://www.tuttalac.it target=_blank>www.tuttalac.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 set 2003 13:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ora i biancorossi hanno levato quel maledetto zero dalla casella vittorie e hanno segnato due gol tutti d’un botto, che sarebbero stati addirittura tre, se la terna arbitrale non avesse inspiegabilmente annullato una rete valida a Docente. Il primo successo del ritorno in C1 è arrivato lontano dalle mura amiche, in quello stadio “Vanni Sanna” dove i romagnoli non s’imponevano da ben 28 anni. Il tecnico biancorosso Leonardo Acori conferma l’undici di partenza messo in campo lunedì scorso con il Padova.
Al 12’ il Rimini passa: l’imbeccata è di Bordacconi, la stoccata di testa di Docente, al suo primo gol in C1.
La reazione dei padroni di casa sta in una deviazione di Udassi, ancora su invito di Fasano, che Bizzarri dirotta sul legno.
Al 41’ Ricchiuti serve Bordacconi, che si accentra e consegna a Docente un pallone da sospingere in rete, cosa che l’attaccante ex Messina fa con destrezza, ma il direttore di gara, Zanardo di Conegliano, annulla su segnalazione del guardalinee per un fuorigioco inesistente.
Al 47’ arriva il raddoppio: Pinna è costretto a stendere Rachini. Sul dischetto si presenta Trotta, che fa 2-0, mettendo a segno il suo primo gol in campionato con la maglia del Rimini.
Abbiamo intervistato l’autore del raddoppio biancorosso, Ivano Trotta.

La partita Torres-Rimini sarà proposta su Icaro Tv oggi pomeriggio alle 14,40.

C2

Il San Marino sfodera tutto il suo carattere. Contro il Castelnuovo Garfagnana la truppa di Morgia rimonta due volte e fa suoi i tre punti. Le reti sono condensate in 20 minuti: apre le danze il toscano Martelloni al 13’ della seconda frazione. Il pareggio dei titani con Pietranera due minuti dopo. Al 22’ ancora ospiti in vantaggio con Rossi, che trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo in area di Battisti sullo stesso capitano garfagnino. Ancora cinque giri di lancette e Mauro rimette le cose in parità. Al 33’ Pietranera sigla la rete del definitivo 3-2, completando la doppietta personale. Al 41’ del secondo tempo Cavalcante viene espulso.

Finisce in parità il derby del “Morgagni” tra Forlì e Bellaria. Biancazzurri in vantaggio alla mezzora della ripresa con Tosi. Il pareggio dei padroni di casa arriva a cinque minuti dal 90esimo, grazie a Sebastiani. Da registrare anche l’espulsione del bellariese Dall’Ara al 41’ del secondo tempo.

Camp. Naz. Dilettanti

Al Santarcangelo bastano due minuti per far suo il derby con il Faenza. Ospiti in vantaggio alla mezzora con Testa. Al 6’ della ripresa Cardini trasforma un rigore assegnato per fallo di Bianchedi ai danni di Lodovichetti. E al 7’ Damato mette a segno la rete del 2-1 con cui si conclude la partita. Per i ragazzi di Terenzi è la prima vittoria della stagione.

E’ invece abbonato al segno X il Cattolica, che torna da Cento con un prezioso punto. Finisce 0-0, nonostante i giallorossi siano costretti in dieci per tutta la ripresa dall’espulsione di Nodari. In pieno recupero si vede sventagliare il rosso sotto il naso anche Salafrica.

Buon pari esterno anche per il Riccione, che strappa un punto a Rovigo. 0-0.

Di tutte queste gare si parlerà questa sera dalle 21 alle 23 su Icaro Tv in “Calcio.basket”. Ospiti in studio il difensore del Rimini Danilo Zini, la giornalista del “Resto del Carlino” Donatella Filippi, il difensore del Bellaria Diego Nanni e l’attaccante del Santarcangelo Davide Lodovichetti. Gli appassionati potranno intervenire in diretta chiamando il numero verde 800 666 999 oppure scriverci già da ora una e-mail all’indirizzo calcio.basket@icaro.tv.