Amministrative. Si presenta Sinistra per Rimini, in lista Massimo Allegrini


[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_wfyzg35j” width=”500″ height=”444″ /]
Non una lista civica, ma assolutamente politica e posizionata a sinistra. I promotori di Sinistra per Rimini (a parlare sono Mauro Montanari e Maurizio Cottone) ci tengono a mettere subito in chiaro questo concetto prima di spiegare i motivi del sostegno al sindaco uscente Andrea Gnassi, capace di sbloccare una città in stallo: dalla lotta al cemento, al restauro del Galli passando per il Piano di Salvaguardia della Balneazione.
Tra i 32 nomi in lista figurano 4 ex esponenti di Sel ma anche candidati che arrivano da Rifondazione Comunista e dall’Italia dei Valori. Tra i nomi spicca poi quello del consigliere del Pd Massimo Allegrini, reduce da due mandati e quindi non inserito nella lista del Partito Democratico (con annesse polemiche). “Abbiamo accettato la sua candidatura perché quello che ha fatto negli ultimi 5 anni è in linea con le nostre idee – spiega Montanari – altri ci hanno chiesto di essere presenti in lista ma abbiamo risposto no.”
Ma come si prevede la convivenza con altre liste in coalizione per Gnassi ma con un anima decisamente più di centrodestra? “La coalizione a sostegno di Gnassi è di centro-sinistra e noi vogliamo rinforzare quest’ultima area. Con le diverse anime riusciremo sicuramente a ragionare pensando al bene della città”.
I candidati in lista