Indietro
menu
Attualità Newsrimini Santarcangelo

Una performance troppo “oltre” al Festival. La denuncia del centrodestra

In foto: Frank Willens
Frank Willens
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura 2 min
Dom 19 Lug 2015 16:11 ~ ultimo agg. 18 Mag 22:42
Tempo di lettura 2 min

Artisti diversi, contenuti diversi, situazioni diverse. Ma anche Santarcangelo a modo suo oggi è chiamata a interrogarsi sul quesito che ha accompagnato Rimini nelle ultime settimane: quali sono i confini tra arte, provocazione e buon gusto?  Due consiglieri comunali – Massimiliano Crivellari, capogruppo di Forza Italia, 
e Matteo Montevecchi, capogruppo di Fratelli d’Italia, insieme a Yuri Magalotti de La Destra, attaccano pesantemente l’organizzazione del Festival e il PD dopo la performance di ieri. Un ballerino “completamente nudo” che “nel tardo pomeriggio, vicino alla caserma della Polizia Municipale e di fronte anche a possibili ignare mamme passanti dotate di bambini al seguitosi è esibito, come concordato con la direzione del festival, in uno spettacolo fatto di pipì e danze che oltrepassano ogni normale decoro che la legge raccomanda in un luogo pubblico e completamente visibile in un orario tardo pomeridiano”. Il ballerino, come documentato dalle foto allegate dai consiglieri, ha infatti orinato in piazza.

Ce n’è anche per il sindaco Alice Parma: “non è passato nemmeno un mese da quando il nostro sindaco si è autoproclamata presidente di questa associazione organizzatrice del festival che veniva presentato in consiglio comunale come il migliore di tutti i tempi” e invece, per Crivellari, Magalotti e Montevecchi, “ha toccato l’apice della sua decadenza e del degrado umano”.

Gioenzo Renzi di Fratelli d’Italia accosta Cattelan e la performance santarcangiolese stigmatizzando “l’arte progressista dei sindaci del PD pagata coi soldi dei cittadini”.

Altre notizie