Vino e cioccolato per gli innamorati del gusto
L’azienda vitivinicola Vini San Valentino di Rimini, sabato 12 febbraio alle 17,30, apre le porte della sua cantina ad un evento degustazione nato dalla collaborazione con Caon Chocolate, laboratorio di cioccolateria artigianale della maître chocolatier Francesca Caon. Piemontese di nascita e romagnola d’adozione Francesca tempera ancora a mano il cioccolato come si faceva un tempo.
Durante la degustazione, che sarà itinerante dalla cantina alla barricaia, si esplorerà un binomio un tempo considerato troppo audace, ma che oggi rappresenta una nuova frontiera del gusto.
“E’ un grande piacere per me organizzare un’esperienza di vino & cioccolato per la prima volta con una cantina riminese – afferma Francesca Caon – si tratta di un format capace di produrre nuovi stimoli e generare consapevolezza nel consumatore su uno dei prodotti più amati, di cui spesso si conosce molto poco“.
“In concomitanza della festa degli innamorati – spiegano dall’azienda Roberto Mascarin e Giovanni Sidoli – quest’anno abbiamo voluto creare un format speciale insieme a Francesca Caon, per ricordare che per noi di San Valentino la festa dell’amore è tutti i giorni quando si parla di bere bene e mangiare sano”.










