Viale Ceccarini. Partiti i lavori nel tratto fino a viale Dante
Hanno preso il via i lavori relativi al secondo lotto di viale Ceccarini, che allungano il cantiere fino all'incrocio con Viale Dante. Nella giornata di oggi, la sindaca Daniela Angelini, l’assessore alla Rigenerazione urbana Christian Andruccioli e i tecnici comunali (insieme a quelli del cantiere) hanno incontrato gli esercenti e i residenti dell’area per fare il punto sulla cantierizzazione, confermando l’impegno a completare i lavori in tempo per la stagione estiva.
E' stato spiegato che per non occupare simultaneamente aree troppo vaste ed evitare troppi disagi i cantieri nel tratto di viale Gramsci e nella Piazzetta del Faro apriranno in corso d’opera. In particolare la porzione principale della piazzetta stata acquisita dal Comune solamente nel mese di dicembre. Ora che la parte principale è pubblica, sono necessari tempi tecnici per definire gli accordi con gli altri proprietari privati. L’amministrazione ha già programmato un incontro con i diretti interessati. Parallelamente, verrà realizzato anche l’intervento su viale Gramsci (fino all’incrocio con viale Corridoni) che, pur non essendo previsto nel progetto originario, è stato inserito nel piano attuale per accogliere le istanze degli operatori economici della zona.
Nonostante l’inserimento di queste nuove aree e la complessità degli interventi, l'amministrazione è certa che il cronoprogramma verrà rispettato: i cantieri si concluderanno entro la fine di maggio. Questo obiettivo sarà garantito grazie al potenziamento delle squadre di operai. E' stato inoltre concordato di mantenere una canale di aggiornamento periodico circa il cronoprogramma dei lavori tra amministrazione, operatori e residenti del viale.












