Indietro
menu
assemblea a torre pedrera

Via Verenin Grazia. Sottopasso e investimenti per messa in sicurezza ciclabile

In foto: l'assemblea a Torre Pedrera
l'assemblea a Torre Pedrera
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 30 Apr 2025 11:08 ~ ultimo agg. 11:22
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Si è svolta nella serata di martecì a Torre Pedrera un’assemblea pubblica, promossa dal comitato turistico, che ha visto un centinaio di residenti confrontarsi con il sindaco, Jamil Sadegholvaad, agli assessori Morolli, Magrini e  Montini e ai tecnici comunali. Presenti anche i consiglieri comunali Zamagni e De Leonardis

Uno dei temi affrontati è stato quello del verde pubblico, con particolare attenzione agli interventi previsti nell’ambito del PSBO. Si è parlato del recente sfondamento di via Porto Bardia ed è stata presentata la riqualificazione di via Proteo, arteria che collega Torre Pedrera con Viserbella. Grande attenzione anche per via Verenin Grazia, dove sarà inaugurato questa estate un sottopasso ciclopedonale che collegherà la zona mare con via Orsoleto, avvicinando le aree monte e mare. Sempre lungo la stessa via, nel 2026 partiranno i lavori di riqualificazione delle piste ciclabili, con un investimento da 1 milione di euro, per garantire maggiore sicurezza e continuità del tracciato.

Tra i progetti presentati anche la nuova scuola Fai Bene e una palestra polifunzionale, punto di riferimento non soltanto per il mondo scolastico, ma anche per le associazioni e realtà sportive del territorio. E' stato ribadito anche l’impegno della Polizia Locale nel contrasto alla ‘sosta selvaggia’. Infine, è stato ricordato il percorso di trasformazione che ha interessato Torre Pedrera negli ultimi anni: dallo sfondamento di via Diredaua alla riqualificazione del Parco del Mare, il quartiere ha visto crescere la propria attrattività, con interventi che guardano al futuro e mettono al centro la vivibilità e i servizi. .

Altre notizie