Indietro
menu
dal 30 luglio

Ventura e Terzi presentano La Terrazza della dolce vita: Rimini è il “place to be”

In foto: i promotori
i promotori
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura 3 min
Mar 5 Lug 2022 14:21 ~ ultimo agg. 29 Mag 18:57
Tempo di lettura 3 min
Tre anni fa quando hanno dato vita a “La Terrazza della dolce vita” volevano dare una mano a Rimini  a rialzarsi dal dramma covid, ma oggi per Simona Ventura e Giovanni Terzi le cose sono cambiate e la Riviera è diventata per molte persone il place to be, il luogo dove essere. Con rinnovato entusiasmo la coppia torna con una proposta di eventi che animerà il giardino del Grand Hotel, ma non solo, dal 30 luglio al 10 agosto.
Temi di attualità come la green economy, la digitalizzazione, il PNRR, si alterneranno a incontri con personaggi del cinema, dello spettacolo e dello sport. Tra gli ospiti attesi Edoardo Bennato, Cristiano Malgioglio, Paul Young, Al Bano, Mario Lavezzi, Giovanni Caccamo, Saturnino, Alessandro Cecchi Paone, Giampiero Mughini, Marcello Veneziani, Alessandro Politi, Barbara de Rossi, Enzo De Caro, Maria Grazie Cucinotta, i Ministri Mariastella Gelmini e Massimo Garavaglia, Nancy Pelosi, il senatore USA Paul Strauss e la scrittrice e attivista americana Kerry Kennedy, e il campione di nuoto ai giochi paraolimpici di Tokyo 2020.
Gli appuntamenti, tutti gratuiti, inizieranno alle 18.15 nel giardino del Grand Hotel (con prenotazione alla mail: congressi@grandhotelrimini.com, oppure al tel. 0541/22122 – Lucrezia). La novità di quest’anno è “Terrazza Off”, con i concerti di Al Bano e Bennato in piazzale Fellini, il dj set di Saturnino sulla spiaggia del Grand Hotel dove ci sarà anche il concerto degli Opi3 all’alba e le sedute di yoga in spiaggia e alla piazza sull’acqua. Ma il programma è ancora in divenire ed altri nomi importanti si aggiungeranno nei prossimi giorni.

Si comincia sabato 30 luglio con Alessandro Cecchi Paone, Jasmine Rotolo e Giovanni Caccamo e si conclude mercoledì 10 agosto con Mario Lavezzi e Kerry Kennedy, nipote dell’ex Presidente USA. Tra i due appuntamenti, una carrellata di grandi nomi che si confronteranno, sollecitati da Ventura e Terzi.
Siamo veramente felici – spiegano i due – tutti coloro che abbiamo invitato ci hanno detto si e la proposta è veramente variegata. Siamo in un momento di grande ripresa per il turismo in Romagna e siamo contenti, nel nostro piccolo, di avere fatto la nostra parte“.
Questo è un evento che si distingue, nell’ampio panorama degli appuntamenti estivi e culturali italiani, anche per il particolare e felice connubio tra spazi, leggerezza e temi più che mai attuali. – commenta Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini e presidente di Visit Romagna, che insieme ad Apt servizi e il comune promuove l’evento  – Rimini dimostra, anche in questa difficile fase storica, di essere una città curiosa. La curiosità è la nostra forza e non la vogliamo perdere”.
 
Il Calendario completo
 
Sabato 30 luglio Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Caccamo e Jasmine Rotolo (figlia di Stefania Rotolo)
 
Domenica 31 luglio Al Bano Carrisi e Maria Grazia Cucinotta
 
Lunedì 1 agosto Edoardo Bennato e Antonio Fantin (campione nuoto giochi paraolimpici )
 
Martedì 2 agosto Enzo De Caro e Totò, concerto di Edoardo Bennato a Piazzale Fellini
 
Mercoledì 3 agosto Manuel Bortuzzo e Cristiano Malgioglio
 
Giovedì 4 agosto Giulio Terzi di Sant’Agata con Paul Strauss, collegamento con Nancy Pelosi
 
Venerdì 5 agosto Ministri Mariastella Gelmini e Massimo Garavaglia, e panel con Giampiero Mughini e Barbara De Rossi
 
Sabato 6 agosto Paul Young
 
Domenica 7 agosto Marcello Veneziani
 
Lunedì 8 agosto Simona Ventura con Alessandro Politi su “Giovani e Internet: reale e virtuale” e il gruppo musicale OP3 (trio che reinterpreta musica classica in chiave moderna)
 
Martedì 9 agosto Saturnino – OP3 live all’alba alla spiaggia del Grand Hotel
 
Mercoledì 10 agosto Kerry Kennedy e Mario Lavezzi, dj set Saturnino alla spiagga del Grand Hotel
Altre notizie