Venerdì arrivano le auto speciali di My Special Car Show


Si sono già iscritte alla terza edizione, ben 1.200 auto modificate che, da venerdì a domenica, parcheggeranno nei 50.000 metri quadri dei padiglioni fieristici allestiti per ospitare anche 251 aziende, 76 delle quali, provenienti da ben 18 paesi diversi. Attesa novità dell’edizione 2005, la presenza di ben 10 marchi delle case automobilistiche del panorama nazionale ed internazionale.
Mania dilagante negli Stati Uniti e nel Nord Europa, nel Bel Paese, quella delle auto modificate, negli ultimi anni è un fenomeno in ascesa che stima un giro di affari pari a 10 milioni di euro.
Gli oggetti più gettonati, oltre ai sempre verdi super alettoni, le marmittone rumorose e i super impianti hi-fi da milioni di decibel, da alcuni anni, entrano nella top ten degli oggetti del desiderio, impianti satellitari, tv e lettori dvd. Accessori insoliti capaci di trasformare l’auto nel proprio salotto di casa; vuoi perchè gli italiani, a causa del traffico, trascorrono buona parte della giornata in auto ma, soprattutto, perchè negli ultimi anni, manipolare l’auto con oggetti hi-tec è la nuova frontiera del lusso
diventata un modo per comunicare la propria personalità, attraverso un oggetto, l’auto, appunto, ben visibile e sotto gli occhi di tutti.
Per questo motivo, al My Special Car Show 2005, oltre alla colorata animazione, ci saranno gare di estetica per l’auto meglio accessoriata, competizioni per l’impianto audio che spara decibel oltre il livello del suono e seminari per mettersi in regola con le normative stradali, oltre ai corsi di aggiornamento per installatori di impianti.