Universum Kulb: torna la grande boxe a Cattolica


E’ tempo delle botte di Romagna. E anche Cattolica si ‘risveglia’ e inizia a pensare in grande. Parte
tutto dall’Universum Klub e da Fabio Pasini che, non contento di rappresentare un polo di
eccellenza del fitness romagnolo, tra un’impresa e l’altra di corsa in giro per il mondo, torna alla sua prima passione, lo sport da combattimento. E assieme a Gio Boxe Cattolica, Pro-Fighting Cattolica e Pro-Fighting Evolution Rimini è pronto a presentare sabato 22 una 24 ore di pugilato e K-1 da leccarsi i baffi, per rilanciare sul territorio cattolichino il fascino del ring a partire dalle sue leve più giovani.
Il Palasport di via Nazario Sauro torna ad essere la dimensione perfetta per gli sport da ring e anche grazie al patrocinio del Comune di Cattolica ci può essere la possibilità per tutti di assistere ad un grande show.
Si parte dalle 16 con l’esame per le cinture di brazilian jiu-jitsu degli allievi dell’Universum Klub Cattolica, a seguire esibizioni di capoeira, zumba e jazzercise, per presentare tutte le attività che le palestre di Pasini offrono ai loro clienti.
Poi si andrà con le finali dei campionati regionali di K-1 Fikbms, la sigla più prestigiosa italiana per gli sport da ring: occhi puntati su Michele Leonzio del Fight Club Riccione, impegnato contro il bolognese Vadim Dedov; su Iari Succi della Pro-Fighting Evolution Rimini dei maestri Fabio Corelli e Davide Carli e su Andrea Gozzi, rivelazione della Pro-Fighting Cesena del maestro Igor Ronchi che se la vedrà con Assed Khedir del team Zanotti.
Dalle 20.30 partirà il galà pugilistico vero e proprio, con la neonata Gio Boxe Cattolica di Giorgio Campanella a sfidare le palestre intervenute: il Fight Club Riccione, la Boxe Medicina, la Vasco de Paoli Santarcangelo del tecnico ‘Siluro’ Scarpellini, la Polisportiva Comunale Boxe Riccione e, dall’Abruzzo, i ragazzi della Pugilistica Di Giacomo Montesilvano. E poi saliranno sul ring eccellenze com Federico Bellancini, il Leone di Santarcangelo già campione italiano Youth considerato uno dei più forti -75 tra i dilettanti italiani, e Alex D’Amato, il campione regionale arrivato quest’anno ai quarti di finale nazionali di Galliate.
Torna poi il K-1, con gli atleti delle Pro-Fighting del centronord Italia impegnati in un derby “in famiglia” da Santeramo a Bologna, con partecipazioni prestigiose come quella degli atleti della Yari Ashigaru Fano: fino alla 1 di notte il meglio del K-1 dell’Aquila in scena in una sarabanda continua di low kick, cazzotti e ginocchiate.
Il galà serale sarà presentato dal giornalista della Voce di Romagna Gian Piero Travini.
IL MATCHMAKING
Finale Campionati regionali K-1 Succi (Pro-Fighting Evolution RN) v. Eddamiri (Bad Boys BO),
-75 chili; Khedir (P-F Bologna) v. Gozzi (P-F Cesena), -67; Dedov (P-F Bologna) v. Leonzio (Fight Club Riccione), -70.
K-1 Fiorentini v. Savino, -71 chili; Leoca v. Costantini, -78; Donini v. Babini, -70; Tonelli v.
Palazzi, -68; Buratti v. Brusciano, -70; Di Rienzo v. Loveri, -79; Zappa v. Siepi, -57; Lorenzoni v.
Stivanello, -53; Puglisi v. Sordano, -75; Stella B. v. Stella G., -52; Regini v. Leardini, -62; Grecu v. Vanzini, -83; Bonagemma v. Santinelli, -72; Capabianca v. Passeri, -63,5; Rotunno v. Krasimin, -60; Ronci v. Lepri, -70.
Pugilato Pesaola (Gio Boxe Cattolica) v. Abdellatif (Boxe Medicina), -70; Pelinku (Gio Boxe
Cattolica) v. Ricciardi (Fight Club Riccione), -75; Bucchi (Gio Boxe Cattolica) v. Venditti (Vasco de Paoli Santarcangelo), Junior -58; Monteanu (Gio Boxe Cattolica) v. Madonna (Pugilistica Di Giacomo Montesilvano), -80; Kubinsky (Gio Boxe Cattolica) v. Abazi (Pugilistica Di Giacomo Montesilvano), Junior -64; Migani (Gio Boxe Cattolica) v. Mastrolicata (Pugilistica Di Giacomo Montesilvano), Junior -66; D’Amato (Pol. Com. Boxe Riccione) v. Muccioli (Vasco de Paoli Santarcangelo), -64; Castaldo (Pol. Com. Boxe Riccione) v. Muharemi (Pugilistica Di Giacomo Montesilvano), -70; Bellancini (Vasco de Paoli Santarcangelo) v. Cirelli (Pugilistica Di Giacomo Montesilvano), -75.
Ufficio stampa
Universum Klub Palestre
(nella foto, Fabio Pasini, titolare Universum Klub e organizzatore della reunion)