Università: a Cesena 20 posti per il Corso in Fisioterapia


Sono aperte le iscrizioni per le prove di ammissione al Corso di Laurea triennale in Fisioterapia. Per l’anno accademico 2003-2004 sono 60 i posti disponibili (5 in più dell’anno passato) così suddivisi: 20 a Bologna, 20 a Cesena e 20 nella sezione di Imola/Montecatone.
Tutti i 25 fisioterapisti laureati nella sessione straordinaria di aprile del 2003, informa l’Ausl di Cesena. hanno trovato lavoro presso strutture pubbliche e private.
Il Corso di Laura in Fisioterapia, afferente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna e con sede formativa presso l’Azienda USL di Cesena, ha durata triennale, con frequenza obbligatoria e prevede oltre alle lezioni teoriche un tirocinio guidato.
Il termine per presentare la domanda di ammissione alla prova scade il 25 agosto alle ore 12,00. La domanda è ritirabile presso la segreteria della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Ospedale S.Orsola- Malpighi (Polo Murri) a Bologna, in Via Massarenti 9, o scaricabile presso il sito internet www.unibo.it .
Non è possibile fare l’iscrizione on line, la domanda va comunque consegnata o spedita alla segreteria della Facoltà di Medicina.
Nella domanda di ammissione lo studente deve indicare il Corso di Laurea di prima opzione e può effettuare anche una seconda e terza opzione scelta tra i 13 Corsi di Laurea della professione sanitaria attivati dalla Facoltà di Medicina (3 dei corsi hanno sede formativa a presso l’Azienda USL di Cesena).
La seconda e terza opzione hanno carattere alternativo ed eventuale ed interverranno solamente nel caso in cui la graduatoria di prima opzione fosse insufficiente a coprire i posti messi a disposizione.
Per informazioni, rivolgersi alla Sede Formativa di Cesena in Via Verzaglia, 7 (tel. 0547 21888; E-mail: ft.accad@ausl-cesena.emr.it) oppure consultare il sito Internet: www.unibo.it