Un nuovo campo da calcio in erba sintetica per San Giovanni in M.


“Un’altra moderna struttura al servizio degli sportivi marignanesi – si legge in una nota del Comune di San Giovanni in Marignano -. E non solo. Sabato 17 maggio, a partire dalle 8.30, il Comune di San Giovanni in Marignano inaugura il nuovo campo da calcio in erba sintetica d’ultima generazione. L’impianto, completo di spogliatoi e nuovo parcheggio, è di fianco al campo da calcio comunale di via Conca Nuova e crea con quest’ultimo un vero e proprio centro sportivo dedicato al calcio.
“L’intervento complessivo è stato di 1.100mila euro – afferma Odoardo Gessi, assessore allo Sport – Nello specifico: 500mila per il campo in erba sintetica; 410mila per gli spogliatoi; 100mila per la sistemazione dell’area adibita a parcheggio e 90mila per l’adeguamento della struttura polifunzionale della Protezione civile che potrà essere utilizzata per le attività sportive nel periodo invernale”.
L’impianto viene già ampiamente utilizzato: è a disposizione del Marignano Calcio e del Real Marignano in alternativa al campo principale. La Rimini Calcio ha fatto disputare su questo terreno di gioco le partite casalinghe della propria squadra Allievi per quel che riguarda il campionato nazionale di categoria.
Il 17 maggio si inizia alle 8.30 con le scuole elementari e medie di San Giovanni che, all’interno del campo, proveranno a rotazione tutta una serie di sport: dal karate all’atletica, dall’equitazione al volley, ecc.
A mezzogiorno, inaugurazione ufficiale con taglio del nastro da parte del sindaco Domenico Bianchi; di Alberto Mambelli, vicepresidente vicario nazionale della Lega nazionale dilettanti della Federazione Gioco Calcio e di Maurizio Minetti, presidente regionale della Lega dilettanti.
Dalle 15 alle 18.30, la parte più divertente della giornata: un quadrangolare di calcio fra le amministrazioni comunali di Cattolica, Misano Adriatico, Riccione e San Giovanni (in divisa giallo oro come il Brasile, il che la dice lunga sulle intenzioni dei marignanesi).”
(nella foto, una veduta del nuovo campo da calcio in sintetico)