Travolto in bici, è deceduto Elio Balzi, ex consigliere comunale di Coriano


E’ morto praticamente sul colpo Elio Balzi, 75 anni, consigliere Dc per 15 anni e molto attivo in politica, colpito alla testa dallo specchietto di un furgone Fiat Ducato ieri pomeriggio poco prima delle 18 mentre stava pedalando in sella alla sua bicicletta in via Parco del Marano, in località Pian della Pieve, poco distante da Ospedaletto, dove abitava. Il ciclista stava pedalando sul ciglio della strada, poco illuminata.
Balzi lascia la moglie e due figli.
Cordoglio per la morte di Balzi è stato espresso dagli onorevoli del Pd Tiziano Arlotti ed Emma Petitti.
La nota di Tiziano Arlotti:
“E’ con profondo dolore che ho appreso della tragica scomparsa dell’amico Elio Balzi. Elio era una persona squisita, che avevo ritrovato nel comune impegno nella Cisl e nella militanza politica. Aveva sostenuto le Acli, era un cattolico impegnato e grazie alle sue doti umane aveva costruito un forte legame con la sua comunità. Mi sono commosso ritrovando su internet una sua lettera di diversi anni fa, in cui ricordava il suo incontro con padre Quintino alle Balze alla fine degli anni ’50, in occasione di un campeggio con i giovani dell’azione cattolica di Rimini guidati da don Luigi Tiberti, attivo nella Gioc. Grazie al campeggio e alla conoscenza di padre Quintino, diceva Elio, era iniziato il suo cammino di conversione. Perdiamo con Elio un uomo apprezzato per le sue capacità, amato per la sua mitezza, un punto di riferimento non solo per la comunità corianese, ma per tutto il territorio“.
La nota di Emma Petitti:
“Ne ricordo l’impegno e il contributo attivo che ha dato al partito, rispondendo ogni volta con interesse e grande disponibilità. Il suo impegno politico e sociale ha arricchito l’intera comunità, il suo esempio e la sua opera resteranno sempre ad illuminarla”.
La nostra news di ieri.