‘Teso ma fiducioso’: Marchioni e Pizzolante in Grecia visitano Luca Zanotti


Luca è stato trasferito al carcere di Kalamata,nel sud del Peloponneso, da quello di Nafplion dove era rimasto fino a questo momento in attesa del processo.
Al posto di polizia di Kalamata ha incontrato i due parlamentari riminesi, Elisa Marchioni (Pd) e Sergio Pizzolante (Pdl), arrivati in Grecia questa mattina.
I due onorevoli, che all’indomani dell’estradizione avevano espresso la volontà di seguire il procedimento da vicino, hanno detto di aver trovato il giovane in buone condizioni di salute. Per quanto riguarda lo stato d’animo, Luca è apparso loro teso, ma allo stesso tempo fiducioso.
In serata hanno poi incontrato l’avvocato di Zanotti, che ha spiegato loro i punti su cui si basa la strategia difensiva.
Luca rischia fino a 10 anni di carcere per l’accusa di traffico internazionale di droga. Tra gli avvocati c’è però fiducia in una buona soluzione della questione, sia da parte dell’avvocato greco Giorgio Assimakis che del collega italiano Carlo Alberto Zaina. I legali auspicano che risulti evidente l’inconsistenza dell’accusa per il quantitativo trovato e per la personalità dell’ imputato, che è incensurato.
(nella foto Luca Zanotti)
(NewsRimini.it)