Tenta di violentare una ragazza al parco, arrestato un 46enne


L’accusa è di quelle gravissime: violenza sessuale ed atti osceni. A doverne rispondere è un cittadino dell’est Europa, di 46 anni, arrestato dai poliziotti delle Volanti della Questura di Rimini nel tardo pomeriggio di sabato al parco XXV Aprile. L’uomo avrebbe cercato di abusare di una ragazza di 23 anni, di origine marocchina.
Attorno alle 19.30 una telefonata al 112 ha segnalato la presenza di un uomo che compiva atti osceni dietro una pianta alla presenza di una ragazza. Una pattuglia è arrivata sul posto nel giro di pochi minuti e la ragazza, terrorizzata dall’accaduto, ha spiegato agli agenti che il 46enne l’aveva palpeggiata e, nonostante il suo fermo rifiuto, aveva più volte tentato di baciarla.
L’uomo è stato subito bloccato e i poliziotti hanno raccolto la testimonianza della ragazza che, pur avendo difficoltà ad esprimersi in italiano, ha spiegato a gesti l’aggressione che stava subendo e che l’arrivo della Volante aveva fortunatamente interrotto. L’uomo è stato arrestato per il reato di violenza sessuale e denunciato per atti osceni in luogo pubblico. Si trova nella casa circondariale di Rimini in attesa dell’udienza di convalida.