Indietro
menu
Eventi Newsrimini Provincia

Tanti modi per salutare la Befana: una panoramica sulle iniziative

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 4 Gen 2003 12:51 ~ ultimo agg. 9 Mag 23:24
Tempo di lettura 2 min

a Rimini, alla Chiesa del Crocifisso, si terrà alle 16.30 l’ultimo concerto della “Sesta Rassegna di Natale” organizzata dall’associazione regionale Cori. In scena il Coro Polifonico e Gruppo strumentale “Laura Benizzi” diretto da Pietro Ceccarelli. Ingresso ad offerta libera.
A Santa Giustina, al Centrogiovani del Quartiere 5, la vecchietta con la scopa arriverà su un carro trainato da cavallo per donare giochi e dolci ai più piccoli.
La festa, che avrà inizio alle 15, è offerta dalla Banca del Tempo di Santa Giustina. Festa anche a San Vito dove, alla sede della Banca Malatestiana di Credito Cooperativo, dalle 16.15, saranno distribuiti pacchi dono. Per l’occasione sarà in scena la compagnia teatrale Korekané.
Da non dimenticare la cultura: apertura straordinaria per il Museo della Città di Rimini che domani e lunedì resterà aperto ad ingresso gratuito dalle 10 alle 19. Lunedì sarà anche l’ultima possibilità per visitare la mostra su Paolo Veneziano e il Trecento adriatico al Castel Sismondo.
A Riccione festa tutta dedicata ai bambini. Alle 10, in Piazza dell’Unità, le befane arriveranno in elicottero. Nella stessa piazza, alle 15, le befane bisseranno col paracadute.
“La befana vola vola… e ci porta la nuova scuola” è invece il titolo dell’iniziativa di Morciano. Un’occasione per festeggiare l’avvio dei lavori di edificazione della nuova scuola elementare di via Spallacci, che coinvolgerà i bambini delle scuole materne ed elementari del comune.
Ritrovo alle 14.30 in Piazza Risorgimento, da dove partirà il corteo dei bambini e delle famiglie guidato dalle Befane in carrozza e accompagnato dalla Banda Musicale “Città di Morciano”, da trampolieri e animazioni.
Sempre a Morciano, lunedì alle 21 al Centro Parrocchiale del comune in scena lo spettacolo “Ai naviganti” del maestro Fabio Masini, morcianese concertista classico, docente, arrangiatore e direttore d’orchestra. L’ingresso è libero.
Un concerto di musica classica si terrà a San Mauro Pascoli con il gruppo strumentale “Amici della Musica”, nel salone del Municipio a partire dalle 17. Fino al 6 gennaio sarà inoltre possibile visitare nel Parco delle Rimembranze di Casa Pascoli l’allestimento scenico-luminoso delle sculture di Roberto Nottoli e Francesco Molari.
www.comune.sanmauropascoli.fc.it

www.comune.rimini.it
www.morciano.it
www.geat.it
www.comune.riccione.rn.it

Altre notizie
di Lamberto Abbati