Strafactor. Rossella Bersani e Azzurra Urna passano il turno


Puntata scoppiettante ieri sera del talent show Strafactor, in onda su Icaro tv, ogni martedì sera, in diretta dagli studi di Radio Icaro Rubicone. Compito arduo per la giuria perché il livello di ieri sera era veramente alto – ha dichiarato il conduttore della trasmissione Fabio Caldari.
La prima puntata del secondo girone (l’ultima del 2014), ha visto passare il turno Rossella Bersani, 22 anni di Savignano, studentessa di lingue e letterature straniere. Rossella ha cantato ‘Right to be wrong’ successo della accattivante voce soul di Joss Stone, che la concorrente savignanese ha saputo interpretare in maniera personale, senza scimmiottare l’originale. La sua performance si è aggiudicata i voti più alti da parte della giuria di esperti, formata ieri sera dalle giornaliste di Icaro tv e Radio Icaro Francesca Magnoni e Lucia Renati e dall’esperta di musica Elisabetta Ceccaroni.
Il voto platea se l’è aggiudicato invece Azzurra Urna, 28 anni di Cesena, promoter, che ha stupito tutti con una versione jazz completamente riarrangiata, del tormentone 2014 ‘all about that bass’ di Megan Thrainor. Azzurra è iscritta alla scuola jazz di Cesena, studia canto e frequenta un corso di teatro.
brave anche le altre due concorrenti, Ilaria Garavelli, 19 anni, di Gambettola, studentessa con la passione per la musica, e Ilenia Chefirat, 23 anni di Viserba. Entrambe hanno scelto brani vocalmente molto impegnativi: ‘read all about’ e ‘all of me’. La prossima puntata di Strafactor sarà il 13 Gennaio