Indietro
menu
Newsrimini Regione Turismo

Squadra diversa, stesso ruolo. Per l’APT Luca Toni resta testimonial

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 2 Gen 2010 09:56 ~ ultimo agg. 13 Mag 11:35
Tempo di lettura 2 min

L’APT regionale interviene sul ruolo di Luca Toni, testimonial in Germania ma passato in prestito dal Bayern Monaco alla Roma.
“Luca Toni continuerà ad essere il centravanti del nostro turismo in Germania e non solo”, affermano il presidente e amministratore delegato di Apt Servizi Emilia Romagna Massimo Gottifredi e Andrea Babbi.
“Il cambio di casacca sportiva da parte di Luca Toni – dichiarano i vertici di Apt Servizi – non modificherà il significato della campagna promozionale del nostro testimonial nell’importante mercato turistico tedesco già iniziata con la 6 Giorni ciclistica di Monaco di Baviera e che proseguirà con la grande Fiera del turismo F.RE.E a febbraio nel capoluogo bavarese. Il rapporto con Luca Toni proseguirà convinti come siamo che continuerà a realizzare ‘gol’ promozionali per questa straordinaria ‘terra con l’anima’ emiliano romagnola. Le forme, gli strumenti, le location, di questa collaborazione nel 2010 – spiegano Gottifredi e Babbi – tra l’Emilia Romagna e il testimonial Luca Toni saranno ridefinite congiuntamente”. La stessa stampa tedesca, ricorda l’APT, evidenzia come la partenza di Luca Toni da Monaco di Baviera lasci nostalgia: “non sono stati i tedeschi a mandarlo via. Toni – concludono Gottifredi e Babbi – continuando a far gol per il turismo dell’Emilia Romagna li farà ora anche nell’importante piazza turistica di Roma. Affiancherà poi, come ha fatto l’anno scorso, il suo volto ai due appuntamenti clou dell’estate 2010 nella nostra regione: la Notte Rosa e i Riviera Beach Games”.

La stessa stampa tedesca (si allegano alcuni articoli usciti a fine dicembre) evidenzia come la partenza di Luca Toni da Monaco di Baviera lasci nostalgia (“non sono stati i tedeschi a mandarlo via”) unita alla positività della sua persona “divertente e aperta”; così “italiano che neanche l’Apt dell’Emilia Romagna avrebbe potuto inventarselo”.

“Toni – concludono Gottifredi e Babbi – continuando a far gol per il turismo dell’Emilia Romagna li farà ora anche nell’importante piazza turistica di Roma. Affiancherà poi (come ha fatto l’anno scorso) il suo volto ai due appuntamenti clou dell’estate 2010 nella nostra regione: la Notte Rosa e i Riviera Beach Games”.

(servizio del 14/07/2009)

Altre notizie