Indietro
menu
intervento dei carabinieri

Si denuda davanti ai bagnanti, poi gli sputi e le minacce. Arrestato in spiaggia

In foto: i carabinieri in spiaggia (repertorio)
i carabinieri in spiaggia (repertorio)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 1 min
Lun 25 Lug 2022 17:30 ~ ultimo agg. 29 Mag 19:42
Tempo di lettura 1 min

Nel tardo pomeriggio di ieri il centralino dei carabinieri è stato raggiunto da una serie di telefonate che segnalavano tutte la stessa identica situazione: “In riva c’è un uomo nudo che insulta e cerca di aggredire chiunque gli si avvicini”. Lo spiacevole fuoriprogramma è andato in scena sulla spiaggia di Rimini, tra il tratto libero e lo stabilimento Turquoise, dove un tunisino di 45 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato sia per porto abusivo di armi sia per atti osceni in luogo pubblico.

Il nordafricano, visibilmente ubriaco, ha iniziato a infastidire i bagnanti della zona. Barcollando e urlando tra turisti e famiglie con bambini, si è denudato. Poi, con fare aggressivo, ha spintonato un paio di persone che avevano cercato di calmarlo. Infine ha sputato all’indirizzo di chiunque provasse ad avvicinarsi.

Anche all’arrivo dei militari dell’Arma il 45enne ha proseguito nel suo atteggiamento aggressivo, sbraitando e minacciando tutti. Quando i militari gli si sono avvicinati, lui li colpiti con alcune manate. Dopo qualche minuto, però, è stato immobilizzato e condotto in caserma. Arrestato, comparirà in tribunale per la direttissima.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO