A Bellaria
Scuole. Il comune fa il punto sugli investimenti
In foto: il nido Belli
di Redazione
Dom 3 Mar 2019 09:44 ~ ultimo agg. 5 Giu 14:08
Circa 6 milioni di euro investiti per migliorare il patrimonio scolastico di Bellaria-Igea Marina. A dare i numeri e spiegare gli interventi fatti durante gli anniè l’amministrazione sollecitata da alcune critiche.
“In particolare – spiega l’amministrazione -, molto è stato fatto sul fronte della messa in sicurezza antincendio di tutte le scuole, compreso il rifacimento dei principali impianti in tutti i plessi. Ricordiamo inoltre la diffusa attività di rimozione dell’amianto presente ad esempio nei pavimenti, e soprattutto nei tetti, come nel caso della “Panzini” e della “Pascoli”, per le quali sono stati stanziati e investiti più di 500.000 euro. Grande attenzione è stata riservata inoltre all’implementazione dei livelli di sicurezza delle strutture: è il caso del consolidamento della “Tre Ponti”, intervento da quasi 400.000 euro. Opera a cui si affiancano numerosi interventi di risanamento dei cornicioni, l’indagine sulla tenuta dei solai e la realizzazione di controsoffitti “antisfondellamento” praticamente ovunque: un insieme di opere, queste ultime, pari a ulteriori 400.000 euro.
Vengono poi ricordati l’asilo di via Ferrarin che accoglie le attività del “Vittorio Belli”, opera di nuova realizzazione costata 500.000 euro, e l’attività di manutenzione ordinaria: 1 milione di euro investiti tra nuovi arredi, sistemazione e messa a norma dei giochi, cura delle aree esterne e dei giardini a servizio delle scuole.
“Attenzione – chiude la nota – che produrrà anche all’interno del Consiglio Comunale di lunedì, un aumento in variazione pari a 47.500 euro destinati agli edifici scolastici del territorio: 22.000 euro per la scuola Manzi, dove saranno innalzati i parapetti e messi in sicurezza gli infissi, la restante quota destinata a interventi al Belli e alla Panzini”.
Altre notizie
Abbigliamento, filati e bijoux
Guardia di Finanza, maxi sequestro di prodotti contraffatti e non sicuri
di Redazione
indagine delle fiamme gialle
Dopo il sequestro scatta la confisca dei beni per un imprenditore riminese
di Lamberto Abbati
lascia la presidenza riminese
Il riminese Roberto Ricci entra nel Consiglio Nazionale degli Architetti
di Redazione
la tragedia di pennabilli
L'ultimo saluto a Matteo. Il vescovo: "Continuerà a vivere in altri sei ragazzi"
di Lamberto Abbati
domenica 19 aprile
A 55 anni dalla tragica scomparsa Riccione ricorda Il pilota Bergamonti
di Redazione












