Sarti (5 Stelle). Aeradria come Alitalia? Peggio. Colpe gravi anche da Errani
“Ebbene, quel qualcuno aveva ragione. Il caso di Aeradria, lo abbiamo appreso proprio in questi giorni, era peggio. Il suo fallimento, che la magistratura non ha potuto far a meno di decretare dopo due concordati, tanto grave era la situazione, dimostra che la mala gestione della società ha oltrepassato ogni limite”.
La Sarti rilancia le dichiarazioni del Movimento 5 Stelle di Rimini sulla necessità “che le Istituzioni trovino soluzioni più rapide possibili per riassegnare la gestione dell’aeroporto e che tutto venga fatto tutelando, in primis, i diritti dei lavoratori, gli unici incolpevoli in questa brutta storia”.
Poi le critiche alle dichiarazioni di incolpevolezza da parte del sindaco Gnassi “con affermazioni del tipo: “noi siamo appena arrivati e abbiamo ereditato tutto ciò”. A questa debole difesa si contrappongono due realtà inequivocabili. La prima è che, all’inizio del suo mandato,nel 2011, l’attuale Amministrazione è stata subito pubblicamente avvertita dal Movimento 5 Stelle delle irregolarità a cui, inconsapevoli o meno, stavano dando il loro placet. La seconda verità incontestabile è che nessuno dei responsabili di questo fallimento politico, ancorché amministrativo, è arrivato dalla Luna. I protagonisti appartengono tutti al Partito che ha fatto delle società partecipate una professione”.
E oltre alle dimissioni di Gnassi e Vitali la Sarti chiede anche quelle del presidente della Regione Errani, sotto la guida del quale sono falliti gli aeroporti di Forlì e quello di Rimini.












