Indietro
menu
Newsrimini Politica Rimini

Sarti (5 Stelle). Aeradria come Alitalia? Peggio. Colpe gravi anche da Errani

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 30 Nov 2013 14:48 ~ ultimo agg. 16 Mag 23:28
Tempo di lettura 2 min

“Ebbene, quel qualcuno aveva ragione. Il caso di Aeradria, lo abbiamo appreso proprio in questi giorni, era peggio. Il suo fallimento, che la magistratura non ha potuto far a meno di decretare dopo due concordati, tanto grave era la situazione, dimostra che la mala gestione della società ha oltrepassato ogni limite”.
La Sarti rilancia le dichiarazioni del Movimento 5 Stelle di Rimini sulla necessità “che le Istituzioni trovino soluzioni più rapide possibili per riassegnare la gestione dell’aeroporto e che tutto venga fatto tutelando, in primis, i diritti dei lavoratori, gli unici incolpevoli in questa brutta storia”.

Poi le critiche alle dichiarazioni di incolpevolezza da parte del sindaco Gnassi “con affermazioni del tipo: “noi siamo appena arrivati e abbiamo ereditato tutto ciò”. A questa debole difesa si contrappongono due realtà inequivocabili. La prima è che, all’inizio del suo mandato,nel 2011, l’attuale Amministrazione è stata subito pubblicamente avvertita dal Movimento 5 Stelle delle irregolarità a cui, inconsapevoli o meno, stavano dando il loro placet. La seconda verità incontestabile è che nessuno dei responsabili di questo fallimento politico, ancorché amministrativo, è arrivato dalla Luna. I protagonisti appartengono tutti al Partito che ha fatto delle società partecipate una professione”.
E oltre alle dimissioni di Gnassi e Vitali la Sarti chiede anche quelle del presidente della Regione Errani, sotto la guida del quale sono falliti gli aeroporti di Forlì e quello di Rimini.

Altre notizie