Indietro
menu
Newsrimini Santarcangelo

Santarcangelo. Fino al 30 giugno le domande di esenzione tarsu

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 1 Giu 2010 13:31
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Possono presentare domanda le persone in età pensionabile, oppure i nuclei famigliari che comprendano persone totalmente o permanentemente inabili al lavoro o quelli in difficoltà economiche. Le riduzioni previste sono nell’ordine del 40%. Per informazioni 0541 356273.

La nota stampa

Fino al 30 giugno è possibile presentare la domanda per chiedere l’esenzione o la riduzione sulla tassa smaltimento rifiuti.

Esenzione – Consente di ottenere l’esenzione dal pagamento della tassa smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tarsu) per la propria abitazione di residenza. Possono presentare domanda le persone in età pensionabile (65 anni per gli uomini e 60 anni per le donne), oppure i nuclei famigliari che comprendano persone totalmente o permanentemente inabili al lavoro o con invalidità non inferiore al 67 per cento (occorre attestazione dell’Azienda Usl) o, infine, i nuclei familiari in condizioni di accertate difficoltà economiche (occorre cioè essere inseriti in un progetto dell’assistente sociale). È inoltre necessario dichiarare di essere proprietari (o usufruttuari) solo dell’abitazione in cui si risiede, oppure di essere in affitto. Infine, non si deve superare il limite di reddito Isee relativo al 2009 fissato in 10.000 euro.

Riduzione – Consente di ottenere una riduzione del 40 per cento sulla Tarsu sempre per la propria abitazione di residenza. Possono presentare domanda tutti i contribuenti che non hanno percepito reddito da lavoro autonomo nel corso dell’anno 2009, purché tutti i componenti del nucleo familiare possiedano tale requisito. Infine, occorre avere un indicatore Isee inferiore a 13.000 euro.

Per chiedere la riduzione occorre rivolgersi all’Ufficio tributi (tel. 0541/356.273), mentre per la consegna delle domande di esenzione occorre rivolgersi ai Servizi sociali (tel. 0541/356.297). Il modulo di domanda è reperibile anche sul sito internet del Comune www.comune.santarcangelo.rn.it.

Altre notizie
di Carlo Alberto Pari
di Icaro Sport
VIDEO