Indietro
menu
Icaro Sport Calcio

Santarcangelo Calcio: intervista a Erik Ballardini

In foto: Erik Ballardini sempre a parte
Erik Ballardini sempre a parte
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 2 min
Mar 13 Gen 2015 17:42 ~ ultimo agg. 18 Mag 16:42
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Buonasera Erik, partiamo da un suo commento sullo 0-0 casalingo di sabato con la Lucchese.
“Secondo me abbiamo fatto una buona partita. L’importante era dare continuità ai risultati delle ultime giornate. Peccato, perché era una buona occasione per avvicinarsi alla zona salvezza. Però era altrettanto importante portare a casa almeno un punto”.

Due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre partite: è cambiato il vento, oppure soltanto una fisiologica conseguenza del fatto che alle prestazioni dovevano prima o poi seguire anche i risultati?
“Diciamo che nella prima parte della stagione siamo stati anche un po’ sfortunati, visto che in molte gare abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo riusciti a fare gol. Quindi sotto questo punto di vista la buona sorte doveva arrivare. Però c’è anche da dire che la mentalità è diversa: siamo diventati più squadra, in campo ci diamo una mano”.

Seconda presenza consecutiva da titolare in questo 2015. Come giudica le sue recenti prestazioni e quali sono le sue condizioni, alla luce dell’infortunio che l’ha costretta ad uscire sabato nel corso del secondo tempo?
“Sono contento di aver giocato questi due match, mi fa piacere che il mister mi abbia dato fiducia. Fisicamente sto bene, cerco sempre di allenarmi al meglio”.

Primo anno in prima squadra, quali le principali differenze che ha riscontrato rispetto alla Primavera del Cesena?
“Non ho notato una grande differenza. Solo l’intensità, leggermente più alta”.

REPORT RIPRESA ALLENAMENTI
Archiviato il pareggio di sabato con la Lucchese, i ragazzi di Agatino Cuttone sono tornati ad allenarsi oggi pomeriggio. Lavoro aerobico con leggere toccate di forza, seguito da una partita tattica ed una a 3 tocchi.

Tutti a disposizione del tecnico, ad eccezione di Possenti, il quale ha lavorato a parte.

Il programma settimanale prosegue con la doppia seduta di domani e la partitella in famiglia di giovedì.

Gian Marco Porcellini, Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio

Altre notizie