Sabato Giornata diocesana dei Giovani, tappa di avvicinamento a Colonia
Il tema della Giornata è “Siamo venuti per adorarlo”, l’espressione usata dai Magi in ricerca del bambino Gesù appena nato; nel Duomo della città tedesca si conserva infatti una reliquia dei santi Magi.
La celebrazione di sabato, a partire dalle 21, si articolerà in tre momenti: a San Gaudenzo converranno i gruppi della zona di Sant’Arcangelo e dei Vicariati di Coriano e Valmarecchia; a San Giuliano Martire i gruppi dei Vicariati Litorale Nord e della zona di Savignano infine a San Giovanni Battista i gruppi dei Vicariati Litorale Sud e Morciano. Dalle chiese dei borghi, i giovani muoveranno in tre cortei per riunirsi in piazza Tre Martiri, attorno alla Croce dei Giovani dove è previsto un breve momento di riflessione animato dal Centro Universitario Diocesano e da Don Guido Benzi. Da piazza Tre Martiri il corteo si recherà in Cattedrale per la preghiera con il Vescovo.










