Indietro
menu
Gli onorevoli riminesi

Rimini, capitale della cultura. Spinelli (FdI): sostegno totale; Croatti (M5S): orgoglioso

In foto: un evento per la candidatura
un evento per la candidatura
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 28 Set 2023 15:20
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Dopo il clic day con l’invio del dossier al ministero, anche gli onorevoli riminesi dicono la loro sulla candidatura di Rimini a capitale della cultura 2026.

Domenica Spinelli, senatrice Fratelli d’Italia

Orgoglio e sostegno totale alla candidatura di Rimini a capitale della cultura 2026. La storia di Rimini è la storia di un territorio che oltrepassa i confini provinciali, regionali e nazionali. Una sfida incredibile per la quale dobbiamo remare tutti nella stessa
direzione. Come parlamentare del territorio e consigliere provinciale lancio un appello, rivolto indistintamente a tutti i sindaci della Regione Emilia Romagna, affinchè promuovano nei loro Comuni una petizione a sostegno di questa candidatura. Essere uniti per dare forza e slancio a questa grandissima occasione sia la priorità nei prossimi giorni e nelle prossime settimane per noi amministratori ed esponenti politici e per tutti i cittadini di questa meravigliosa terra. Rimini, per la sua cultura, identità e patrimonio unici al mondo, possiede tutte le carte in regola per arrivare in cima alla vetta. Forza e in bocca al lupo a Rimini e al suo sindaco Jamil Sadegholvaad!

Marco Croatti, senatore MoVimento 5 Stelle

“Sono felice, emozionato e orgoglioso per la candidatura di Rimini a capitale della cultura 2026”. “Dal primo momento ho condiviso e sostenuto questa sfida che la nostra comunità ha deciso di affrontare e che ci consentirà di mostrare e raccontare tutto quello che rende unica la nostra meravigliosa terra. Perché Rimini e la Romagna non sono soltanto pieni di storia, di cultura, di arte ma anche di colori, di sorrisi e di musica capaci di dare vita e luce a questo enorme patrimonio. Cultura e storia riminesi sono intrise di quel dialetto che Fellini ha reso internazionale e dalla voglia di divertirsi e sorridere della nostra gente”. “Questa candidatura nasconde anche una missione che guarda al futuro: riuscire a legare tutti i nostri colori e unire un territorio che dispone di un’offerta turistica unica e impareggiabile ma che troppo spesso si è diviso in incomprensibili campanilismi che ci hanno indebolito, impoverito e impedito di valorizzare le nostre ricchezze. Forza Rimini dunque, che la festa abbia inizio, sperando sia il primo passo di un grande e bellissimo percorso. Da parte mia e del mio gruppo garantisco, tutto il supporto e il sostegno possibile a questa candidatura”.

Altre notizie