Indietro
menu
A Rimini

Prorogata la Shopping Night: prosegue fino a metà settembre

In foto: Shopping Night 2024
Shopping Night 2024
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura 2 min
Mar 27 Ago 2024 13:47
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

La Shopping Night prosegue fino a metà settembre. Quello del 28 agosto sarebbe dovuto essere l’ultimo appuntamento dell’estate ma, visto il successo di pubblico, l’appuntamento proseguirà anche mercoledì 4 e 11 settembre. 150 i negozi aperti fino a tarda sera nel centro storico di Rimini dove non mancheranno spettacoli diffusi, musica e deejay set fra le strade e le piazzette più suggestive.

Quello di domani sarà però l’ultimo mercoledì con anche le sale del Museo della Città, della Domus del Chirurgo e Fellini Museum aperte al pubblico anche la sera dalle 21 alle 23. Per chi risiede a Rimini il mercoledì l’ingresso è gratuito. Il venerdì sera, fino alla fine di agosto, si può visitare gratuitamente la sede del Palazzo del Fulgor con i suoi tre piani che espongono materiali originali e dove è possibile approfondire diversi aspetti relativi all’attività e alla biografia del regista. Un’occasione anche per visitare la mostra Pino Boschetti – Dipingere in dialettowww.fellinimuseum.it

Venerdì 30 agosto sarà anche l’ultimo giorno di apertura serale del Museo della città con l’ultima visita guidata (partenza alle 21) attraverso i capolavori del nuovo allestimento fra le sale dall’Alto Medioevo al Quattrocento: quattordici nuove sezioni tematiche, stazioni multimediali, più di centocinquanta opere tra sculture, dipinti, medaglie e ceramiche, i preziosi affreschi e le tavole dell’incantevole Trecento riminese di Giovanni, Giuliano e Pietro da Rimini, i capolavori del Quattrocento come le medaglie malatestiane di Matteo de’ Pasti, la straordinaria Pietà di Giovanni Bellini e la grande tavola di Ghirlandaio.

Altre notizie