Promozione. Torconca-Cervia 2-1


Torconca-Cervia 2-1
Torconca: Melchiorri; Gaggiolini, Sottile, Becci, Ghezzi (22’st Vergoni), Musabelliu, Biagini (10’pt Byad), Ferrani, Rossi, Casoli, Fedeli
A disp: Pollini, Magi, Ramadani, Baffioni, Cesaroni
All. Lilli
Cervia: Bernabini; Corradini, Giorgi, Boschetti, Medri, Muratori, Sechi (8’st Scortichini), Braschi (12’st Pasquali), Cangini (8’st Marino), Bartolini, Brighi
A disp: Ricci, Gasperoni, Burioli, Sama
All. Farsoni
Arbitro: Costanzi di Forlì
Reti: 4’st Rossi, 10’st Fedeli, 22’st Brighi
Ammoniti: Byad, Rossi, Boschetti, Brighi, Giorgi
San Giovanni in Marignano. Sul neutro di San Giovanni in Marignano, il Torconca acciuffa il terzo successo consecutivo ai danni del Cervia, (2-1). Nella prima frazione di gara, il Torconca di mister Lilli parte con il freno a mano tirato, mentre gli ospiti prendono coraggio e si rendono pericolosi dalle parti di Melchiorri. Nella ripresa la musica cambia e finalmente i cattolichini cominciano a fare sul serio, fin dalle prime battute.
Pronti via, al 1′ pt i padroni di casa scaldano i guantoni di Bernabini: Casoli serve sulla corsia di sinistra Rossi che entra in area e scarica in porta, l’estremo difensore ospite si fa trovare pronto e respinge in avanti. Dopo questa fiammata iniziale, i ragazzi di Lilli calano vistosamente e i cervesi cercano di approfittarne: al 4′ pt Sechi imbecca in area Cangini che non riesce a deviare di testa. 2 minuti dopo sono ancora gli uomini di Farsoni a mettere in difficoltà la retroguardia biancazzurra: Corradini prende palla sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa in mezzo per Giorgi che incorna di testa, la palla si perde sul fondo e l’azione sfuma. Il Torconca si riprende dal torpore e al 23′ pt va vicinissimo al vantaggio: Becci vede con la coda dell’occhio l’inserimento sulla sinistra di Fedeli che, palla al piede, entra in area di rigore ma ritarda la conclusione a rete e il portiere respinge, la palla carambola di nuovo sui piedi dell’attaccante cattolichino che spara ancora dritto in porta ma questa volta è un difensore cervese a togliere le castagne dal fuoco, salvando sulla linea di porta. Poco prima del riposo, anche il Cervia ha una grossa occasione per portarsi sullo 0-1: Brachi triangola al limite con Cangini, quest’ultimo si trova a tu per tu con Melchiorri ma l’estremo difensore cattolichino fa buona guardia e devia con i piedi.
Nella seconda frazione di gara, il Torconca cambia marcia e dopo nemmeno 4 minuti buca la rete del Cervia: Ferrani serve sulla trequarti sinistra Rossi che con un diagonale velenoso beffa Bernabini. I cattolichini ci credono e al 10’st calano il bis: Ferrani è scatenato e confeziona il suo secondo assist consecutivo per Fedeli che si inventa un pallonetto fatale per l’ estremo difensore cervese. Gli ospiti non mollano e al 22′ st accorciano le distanze: ingenuità difensiva dei cattolichini, Scortichini, (entrato al 8′ st al posto di Sechi), si impossessa della sfera al limite, appoggia centralmente per Brighi che non sbaglia e fa centro. Il Torconca resiste fino alla fine alle avanzate dei cervesi e dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine delle ostilità. Il Torconca centra una vittoria importante che fa salire i cattolichini a quota 58 punti, mentre il Cervia torna a casa senza punti in tasca e una classifica sempre più precaria.
Ufficio Stampa Torconca Calcio
Nicola Luccarelli
(nella foto, il tecnico del Torconca, Simone Lilli)